Pannello azioni
Quando e dove
Data e ora
Località
BASE Milano 34 Via Bergognone 20158 Milano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Impariamo fin da piccoli che il denaro è uno degli argomenti da evitare in pubblico, come il sesso, la politica, la religione. Non sappiamo quanto guadagna la nostra collega o quanto paga di affitto il nostro migliore amico.
E invece il conto economico di ciascuno di noi è la storia di chi siamo, della famiglia che ci ha cresciuto, della società che ci ha influenzato, del nostro carattere, delle nostre scelte, dei nostri desideri.
Nudismo finanziario è una conversazione live con esponenti del mondo della cultura, dell’imprenditoria, dell’arte, dello spettacolo che hanno il coraggio di mettersi a nudo partendo dalla domanda Quanti soldi hai?
Un evento per fare un gesto che è ancora tabù: parlare di soldi.
Protagonista di questa edizione è la scrittrice Benedetta Barzini. Modella, musa, giornalista, docente. È suo il volto che compare sul primo numero di Vogue Italia, nel 1965. Ed è lei a incarnare il mito fotografico degli anni '60, ispirando Irving Penn e Richard Avedon, incantando Dalí e tutti i fratelli Kennedy, passando dalla factory di Warhol ai light shows per i concerti dei Velvet Underground. Già allora puntava il dito contro “il regno dell’immagine” e “la schiavitù dei corpi”, cominciando a scardinare il sistema dall’interno, come in un gioco di prestigio.