Nubes de Buenos Aires
Le vendite finiranno presto

Nubes de Buenos Aires

Da Biblioteca nazionale centrale di Roma

Panoramica

La Biblioteca nazionale centrale è lieta di invitarvi allo spettacolo "Nubes de Buenos Aires", una serata tra musica, tango e magia

Giovedì 18 dicembre la Biblioteca nazionale centrale di Roma si animerà con lo spettacolo “Nubes de Buenos Aires”.

Un duo musicale d'eccezione Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneón incontrerà sul palco due maestri del tango argentino, Simone Facchini e Gioia Abballe. “Nubes de Buenos Aires” offrirà quindi al pubblico uno spettacolo indimenticabile, frutto della straordinaria alchimia tra talenti.

Grazia in ogni respiro, eleganza in ogni movimento, Simone Facchini e Gioia Abballe propongono una danza che parla nel silenzio, scorre con chiarezza e risplende di una bellezza senza tempo. Con un sodalizio come coppia artistica da 20 anni, Simone Facchini e Gioia Abballe sono stati i primi europei a salire sul podio nel Campionato Mondiale di Tango di Buenos Aires 2017.

Sul palco, a guidare la danza con il suono di chitarra e bandoneón, Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, due musicisti di straordinario valore e punto di riferimento nel panorama concertistico internazionale, esploreranno e proporranno il ricco e indimenticabile repertorio della musica argentina, sfruttando il fascino e la magia dei suoi strumenti più iconici, grazie alla loro straordinaria forza comunicativa e al loro carisma unico.

“Nubes de Buenos Aires” sarà uno spettacolo con interpreti acclamati a livello internazionale per la loro abilità artistica e la loro tecnica raffinata, danzatori e musicisti che illumineranno il palcoscenico della Biblioteca nazionale centrale per festeggiare il Natale con tutti al ritmo caldo del tango, tra emozione, passione e magia.

PROGRAMMA

Astor Piazzolla:

-Bandoneon

-Ave Maria

-Zita

Agustin Bardì: Gallo Ciego

Astor Piazzolla:

-Adios Nonino

-Invierno Porteno

-Suite da Maria de Buenos Aires

Maximo Diego Pujol: Nubes de Buenos Aires

Astor Piazzolla

-Oblivion

-Libertango


Ore 20.30 presso l'Auditorium della Biblioteca nazionale centrale di Roma, ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria entro il 16 dicembre 2025.

I posti sono nominali e limitati. Qualora vi fosse impossibile essere presenti, si chiede gentilmente di disdire la prenotazione in modo da dare ad altri la possibilità di partecipare.

Il parcheggio della Biblioteca è a disposizione del pubblico

La partecipazione è subordinata alla presa visione e accettazione della liberatoria per la pubblicazione di foto e video e della liberatoria di responsabilità.

Categoria: Music, Classical

Buono a sapersi

In evidenza

  • 1 ora 30 minuti
  • Di persona

Località

Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

Viale Castro Pretorio, 105

00185 Roma Italy

Organizzato da

Biblioteca nazionale centrale di Roma

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
dic 18, · 20:30 GMT+1