NOTTURNA ADULTI: Il lato oscuro di SANTA LUCIA

Pannello azioni

NOTTURNA ADULTI: Il lato oscuro di SANTA LUCIA

Visite notturne alla scoperta del lato oscuro e delle vere origini di Santa Lucia, tra le stanze e davanti al camino acceso

Di Castello di Malpaga

Quando e dove

Data e ora

sab 16 dic 2023 19:00 - 22:45 CET

Località

Via Marconi, 20 20 Via Marconi 24050 Malpaga Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

  • 3 ore 45 minuti
  • eTicket mobile

🕯️ Una nuova visita guidata tematica a lume di candela che vi permetterà di scoprire il lato oscuro di Santa Lucia e vere origini di questa festa: il legame con le dee di Luce precristiane e con le antiche celebrazioni nordiche legate al Solstizio d'Inverno, la vita e le torture subite dalla Santa, le particolari leggende che la riguardano, gli aneddoti storici legati alla sua festa e il legame con gli affreschi del Castello di Malpaga, passeggiando tra le stanze del maniero colleonesco e seduti davanti al caldo tepore dell’ antico camino quattrocentesco, vestito a festa e acceso per l’occasione.

Turni di visita:

1° turno dalle 19.00 alle 20.15

2° turno dalle 20.30 alle 21.45

3° turno dalle 21.00 alle 22.15

4° turno dalle 21.30 alle 22.45

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Visite dedicate ad un pubblico adulto (sconsigliate under 12).

SI RICORDA CHE I BIGLIETTI NON SONO RIMBORSABILI NE' RECUPERABILI IN ALTRE DATE.

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Castello di Malpaga

A due passi da Bergamo, all'interno del Parco del Fiume Serio, Il Castello di Malpaga è fra i più importanti manieri medievali lombardi. Un tempo dimora del famoso Capitano Generale della Serenissima Bartolomeo Colleoni, oggi si può ammirare grazie a visite guidate, audioguide in italiano e inglese, visite in abiti d’epoca per famiglie o in notturna per i piú temerari. Prestigiosi spazi per eventi, nozze e cene medievali.

18,93 €