Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Not Bullying, Yes Empathy! Convegno

I.N.C.S. European Institute of Neurosciences and Forensic Crime Studies - Bellissima Terra Coop. Soc. a r.l.

Venerdì 18 gennaio 2019 dalle 09:00 alle 13:00 (CET)

Not Bullying, Yes Empathy! Convegno

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
BIGLIETTO INGRESSO Finito Gratuito  

Condividi Not Bullying, Yes Empathy! Convegno

Dettagli evento

Il Convegno, alla sua prima edizione nazionale, si prefigge di fornire alle figure professionali scientifiche, giuridiche e sociologiche coinvolte, un’opportunità di condivisione e conoscenza degli sviluppi più recenti in riferimento alla prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo nei diversi contesti sociali e il ruolo dell’empatia nella attività di sensibilizzazione. La rapida evoluzione di tali comportamenti e l’impegno nella sensibilizzazione e contrasto del fenomeno coinvolge anche figure che in termini operativi si trovano a confrontarsi con una evoluzione delle caratteristiche comportamentali.
Da quanto descritto risulta evidente l’interesse al tema, che si esplica attraverso una sempre più moderna azione interdisciplinare attuata attraverso l’uso degli strumenti a disposizione degli operatori e negli ambiziosi obbiettivi scientifici condivisibili anche a livello internazionale.
Nel contesto specifico verrà presa in considerazione inoltre la sempre più stretta relazione tra neuroscienze Forensi e attività di contrasto e prevenzione di cyberbullismo e bullismo: tale interesse di studio recente ed innovativo e sorto in un momento di particolare incremento per il crescere dal punto di vista epidemiologico di sempre maggiori casi del fenomeno sociale di cyberbullismo e bullismo.
L’applicazione di innovative metodologie di studio del metabolismo cerebrale - e di tutti gli aspetti morfologici cerebrali - in relazione al comportamento criminale o antisociale, risulta essere tra le piu recenti opportunità di studio con risvolti applicativi non solo in termini scientifici ma con notevole interesse anche nelle applicazioni giuridiche ed operative.

Rivolto a Laureati e laureandi nelle materie mediche, psicologiche, sociologiche, giuridiche, ed a tutti gli operatori che in qualsiasi modo operino nell’ambito della criminologia e delle scienze neurologiche e forensi.

Quando e dove


Sala Pirelli
Via Fabio Filzi, 22
20124 Milano
Italia

Venerdì 18 gennaio 2019 dalle 09:00 alle 13:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

I.N.C.S. European Institute of Neurosciences and Forensic Crime Studies - Bellissima Terra Coop. Soc. a r.l.

Segreteria Scientifica:

E.S.I.A.F. aps

www.esiaf.eu - www.battagliacontroilbullismo.eu/blog/ - www.incs.cloud - http://www.notbullying.eu

I.N.C.S.  - Direttore Scientifico: Dott. Franco Posa
Comitato Scientifico: Prof.ssa Adriana Battaglia - Dott. Franco Posa - Prof. Marco Bellani - Mirko Meneghelli - Roberto Bulegato - Norberto Zingrillo - Donatella Sportiello - Barbara Pradi - Federica Ferraris

Segreteria Organizzativa:

Bellissima Terra Coop. Soc. a r.l.
 Ph: +39 351 8255786 – mail: segreteriacongressi@bellissimaterravarese.com


  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.