Non sono il mio tumore: presentazione del libro di Marina Sozzi
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Marina Sozzi dialoga con Marco Clerici, medico di medicina generale e consulente clinico del programma "FBK per la Salute" della Fondazione Bruno Kessler, e presenta il suo ultimo libro Io non sono il mio tumore, Chiarelettere, 2019.
Marina Sozzi è nata a Pavia nel 1960, si è laureata in Filosofia a Torino, e ha studiato a Parigi e alla Scuola Normale di Pisa. Formatrice, esperta di Terzo settore, si occupa di studiare l’esperienza della malattia e della fine della vita, e i rituali della morte e del lutto. Dal 2012 tiene un blog dal titolo “Si può dire morte”.
Il libro che presentiamo in Sala Affreschi è stato selezionato nell'ambito del progetto "Capire fa bene alla salute" che ha l'obiettivo di identificare e segnalare fonti di informazione affidabili e di qualità agli utenti che vogliono migliorare le proprie conoscenze su temi legati alla salute.
Il progetto è condotto dalla Biblioteca comunale di Trento in collaborazione con l'Ordine dei Medici, il programma FBK per la Salute della Fondazione Bruno Kessler, l'Università di Trento e l'associazione OpenWetLab.