Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

"Noi" personale di pittura di Maddalena Ruggeri al Museo Contadino

Associazione Culturale Sabate

Sabato 11 luglio 2015 alle 19:00 - Domenica 19 luglio 2015 alle 22:00 (CEST)

"Noi" personale di pittura di Maddalena Ruggeri al...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Invito 200 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi "Noi" personale di pittura di Maddalena Ruggeri al Museo Contadino

Dettagli evento

Vernissage sabato 11 luglio 2015 alle ore 19 in via Doria D’Eboli

 

Ancora arte al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori”. Dall’11 al 19 luglio in programma “Noi”, personale di pittura dell’artista Maddalena Ruggeri. Oltre 25 opere con le quale la pittrice racconta in qualche modo un viaggio fuori e dentro di sé rappresentando le donne che, nel passaggio delle varie fasi della vita, lei stessa ha impersonato.

 

Voltandosi indietro, in un confronto articolato col suo immaginario le rivive tutte e con esse continua a camminare guardando al futuro che verrà. Lei e le altre da sé che diventano “Noi” appunto in un racconto artistico che mira a sottolineare il percorso “evolutivo” della personalità di ogni donna e ogni individuo. Una mostra ragionata, vissuta e da leggere in un tutt’uno guardando l’artista quale si presenta oggi nella sua piena consapevolezza. Una sorta di personalità allo specchio.

 

La mostra è arricchita da una iniziativa di solidarietà di grande importanza presentando le attività dell’Operazione Smile, l’organizzazione umanitaria internazionale che dal 1982 cura in tutto il mondo bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali. 

 

L’esposizione, ad ingresso libero, verrà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 19 presso da sede del Museo in via Doria d’Eboli. Per l’occasione verrà offerto ai partecipanti uno sfizioso aperitivo. Con questa iniziativa, che segue la mostra “Anguillara Psichedelica” dell’artista Pietro Sarandrea che si è svolta dal 6 al 28 giugno, l’Associazione Culturale Sabate mette a disposizione ancora una volta lo storico Museo, inaugurato nel 1992, al servizio dell’arte e delle donne.  

Hai domande relative a "Noi" personale di pittura di Maddalena Ruggeri al Museo Contadino? Contatta Associazione Culturale Sabate
Elenco partecipanti Ordina per: Data | Cognome
Nessuno si è ancora registrato per questo evento.

Quando e dove


Anguillara Sabazia
Via Doria D'Eboli
00061 Anguillara Sabazia
Italia

Sabato 11 luglio 2015 alle 19:00 - Domenica 19 luglio 2015 alle 22:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Associazione Culturale Sabate

L'Associazione Culturale Sabate opera dal 1992 con la gestione del Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare "Augusto Montori", per la rivalutazione degli usi, costumi e tradizioni locali e la riqualificazione del centro storico di Anguillara Sabazia

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.