Gratuito

Date multiple

Nocciola Day 2019 - Laboratori gratuiti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

FICO Eataly World

8 Via Paolo Canali

40127 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il 7 e 8 dicembre 2019 a FICO Eataly World torna il Noccioladay, il weekend più croccante e nocciogoloso dell’anno con un goloso programma a cura dei food writer Clara e Gigi Padovani e con Irma Brizi, direttore dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola. L'evento, alla sua seconda edizione, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città della Nocciola e Fondazione FICO.

Programma dei NOCCIOLAB gratuiti:

SABATO 7 DICEMBRE

NOCCIOLAB
Ore 15:00 | Aula 1 Scirocco: 30 posti su prenotazione, ingresso libero
I segreti della tostatura – Laboratorio con il maestro tostatore piemontese Eugenio Meinardi con i macchinari di Mia Food Tech.

NOCCIOLAB
Ore 16:00 | Aula 1 Scirocco: 30 posti su prenotazione, ingresso libero
La sfida delle creme a km zero. Degustazione delle diverse cultivar di nocciole in purezza. E a seguire assaggio e votazione della migliore gianduia da Piemonte, Liguria, Lazio, Campania. Conduce Irma Brizi

NOCCIOLAB
Ore 18:00 | Aula 1 Scirocco: 30 posti su prenotazione, ingresso libero
Show cooking: la nocciola nei piatti salati. – Laboratorio con lo chef Vittorio di La Campofilone; conduce Maria Vittoria Rossi

NOCCIOLAB
Ore 19:00 | Aula 1 Scirocco: 30 posti su prenotazione, ingresso libero
“Noccio-spiriti –birra e liquori alla nocciola – La birra “Brigante Brutus” alla nocciola tonda di Giffoni (azienda Arechi). I liquori: dalla Campania il “Tondo”, liquore finissimo alla tonda di Giffoni (azienda Rend) e il “Noccior” (Azienda Capece); dal Piemonte il “Noisette” di Anselmo (Torino) e il “Nizurin” di Cortemilia.

DOMENICA 8 DICEMBRE

NOCCIOLAB
Ore 11:00 | Aula 1 Scirocco. 30 posti su prenotazione, ingresso libero
Show cooking: la pasta di nocciole in pasticceria. – Laboratorio con la pastry chef Giulia Capece, Salerno. In abbinamento “Tondo” finissimo, liquore alla tonda di Giffoni (Azienda Rend).

NOCCIOLAB
Ore 12:00 | Aula 1 Scirocco: 30 posti su prenotazione, ingresso libero
La sfida delle creme a km zero. Degustazione delle diverse cultivar di nocciole in purezza E a seguire assaggio e votazione della migliore gianduia da Piemonte, Liguria, Lazio, Campania. Conduce Irma Brizi

NOCCIOLAB
Ore 15:00 | Aula 1 Scirocco: 30 posti su prenotazione, ingresso libero
Finale della sfida delle creme a km zero. Si degusta e si vota la migliore gianduia da Piemonte, Liguria, Lazio, Campania. Con degustazione delle diverse cultivar di nocciole. Conduce Irma Brizi.

Condividi con gli amici

Località

FICO Eataly World

8 Via Paolo Canali

40127 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato