Gratuito

Date multiple

NOBODY | MILANO - 8 | 9 FEBBRAIO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

Via Procaccini, 4

20154 Milano - Fabbrica del Vapore - Ex sala Fondazione

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"NoBody - viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale" è un’installazione teatrale che offre un’esperienza immersiva sul tema della prostituzione e della tratta degli esseri umani ai fini dello sfruttamento sessuale. Un viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno. La dinamica di prossimità tra performers e pubblico innesca meccanismi relazionali che hanno lo scopo di combattere l’ipocrisia e le barriere sovrastrutturali che affollano le discussioni sul tema.

Durata installazione: 45 minuti - prenotazione data e fascia oraria

Una campagna di sensibilizzazione e comunicazione prevista all’interno del progetto “Derive e Approdi 2019”, il progetto a contrasto della tratta di esseri umani e del grave sfruttamento, finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e cofinanziato dal Comune di Milano.

La rete del progetto, di cui il Comune di Milano è capofila, è costituito da 9 enti partner attivi da numerosi anni sulle aree territoriali di Como, Milano, Monza Brianza, Sondrio.

Condividi con gli amici

Località

Milano

Via Procaccini, 4

20154 Milano - Fabbrica del Vapore - Ex sala Fondazione

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato