150 €

NO MORE GURU - Crea e Promuovi il Tuo Personaggio sul Web per la Tua Attivi...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Wide Open Coworking

Circonvallazione Ragusa 33

64100 teramo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

info corso


DESCRIZIONE GENERALE

Il web non è fatto di persone ma da personaggi, quindi sapere come costruire il proprio, come promuoverlo e come renderlo un potente strumento per guadagnare con la tua attività è fondamentale.

Sei un avvocato? Hai una pizzeria o gestisci un negozio di abbigliamento? Magari vuoi solo iniziare a parlare delle tue passioni e dei tuoi interessi? Benissimo, questo corso è adatto per tutti voi.

- ANDIAMO NEL DETTAGLIO -

Il Corso sarà diviso in due moduli che si integreranno tra di loro in maniera organica; Bob Liuzzo professore di grafica e design dell'Università IED di Milano e coordinatore del corso d'Inglese della Facoltà, si occuperà di fornirvi tutti gli elementi per creare o rimodellare la vostra presenza On Line; mentre Dellimellow da social influencer e Social Marketer/Youtube Strategist si occuperà di spiegare come utilizzare i social network e gli strumenti che questi ci mettono a disposizione per promuovere il personaggio (di cui creerete una bozza durante il laboratorio del corso con i suggerimenti di Bob) e per "monetizzarlo".

Sei un giovane ingegnere o avvocato? Non credi sia il caso di dover utilizzare il secondo motore di ricerca al mondo (Youtube) per intercettare nuovi clienti? Se vendi borse non credi che sia importante poterle vendere non solo nella tua città ma in tutta italia e magari in tutto il mondo magari con Facebook ed Instagram? Come? Non potete o non volete investire per un testimonial che presti la sua immagine per promuovervi? E che problema c'è, quale miglior testimonial di voi stessi che conoscete il valore di quello che offrite.

Ecco, questo corso non vi dirà di credere nei vostri sogni, non vi dirà frasi motivazionali o aforismi fascinosi che vi faranno sentire speciali, in questo corso non ci sono GURU ma solo dei professionisti che trasmetteranno i loro trucchi, le loro conoscienze e le loro esperienze. Dovete rubarci tutto, farci mille domande, se non bastasse il tempo mettiamo a disposizione una mail che sarà attiva i primi 30 giorni dopo il corso per qualsiasi dubbio o domanda vi venga in mente dopo o che vi sarete scordati di farci.

- DETTAGLIO MODULI -

bob liuzzo

#MODULOBOB

1- il tuo nome.

Spiegazione della disciplina del naming. Come creare il proprio nome e la propria missione su un web saturo di lettere e servizi.

Hai bisogno di un nickname, il tuo nome reale va bene? Cosa dichiari di te stesso?

Lezione sul naming e laboratorio per scegliere il nome dei partecipanti.

2- il tuo colore.

Il web è pieno di colori, tutti urlano ma quali sono le tue cromie? Come scegliere i colori che si legheranno per sempre al tuo personaggio online.

3- il tuo vestito.

Hai uno stile o una divisa? Sei un soldato o un cantante rock?! L’abito non fa il monaco ma sicuramente crea il personaggio. Laboratorio sul dress code, ovvero l’abbigliamento che ti contraddistingue sul web e come sceglierlo seguendo i valori che intendi comunicare al tuo pubblico.

4- il tuo vocabolario.

La parole sono ancora importanti? Tutti possono scegliere dal vocabolario un saluto ma sarà sempre uguale. Tu hai bisogno di un vocabolario tutto nuovo a cui la tua community possa far riferimento. "cucciati il calzino” - “catafratto”… sostituire le parole con intenzioni e dichiarazioni che esaltino i tuoi valori e i tuoi contenuti.

5- I tuoi contenuti.

Di cosa parlerai, dove ne parlerai e come ne parlerai? Non per forza nei video ma blog, social post, fotografie e commenti. Come diffondere il tuo personaggio sui canali giusti.


#MODULODELLI


dellimellow

1-Ricerca di Mercato per Naming

Ok la creatività, ma ci vuole il cattivo che vi riporti alla realtà, scegliere un nome per il vostro personaggio e per i vostri spazi web è anche una questione di strategia e ricerca di mercato.

Vi spiegherò quali strumenti utilizzare e come utilizzarli per fare la ricerca perfetta del naming.

Seguono Case History di Successo.


2 – Vocabolario vuol dire anche Parole Chiave


Una volta delineato il proprio vocabolario è importante “settarlo”, fare in modo che sia appiccicato a voi in modo indelebile, ma come fare?

Ve lo spiego con un esempio; io mi definisco "il più grande vlogger italiano" ed un "fottuto genio", benissimo, aprite google e digitate: “più grande vlogger italiano” e “fottuto genio” guardate cosa viene fuori tra I video… si lo so, ma non è una magia, è strategia... (I video che avete visto sono piccoli esperimenti giovanili).

3 – Come farti trovare o come cercare il tuo pubblico

Hai creato un personaggio, ora non vuoi farlo scoprire ad altre persone oltre I tuoi parenti e I tuoi amici? Forse è il caso che impari come farlo a costo 0, quindi avrai bisogno dei social network e di capire come funzionano in realazione al tuo progetto video, ci penso io svelandovi alcuni trucchi appresi in anni di esperienza.

4- Advertising Adwords e Inserzioni di Facebook

A questo punto del corso sei un personaggio che si è creato il suo zoccolo duro, ora è il momento di farti ascoltare dalle masse, per questo avrai bisogno di conoscere le basi di due potenti strumenti, se sarete recettivi ci addentreremo anche ad un livello intermedio.


5 – Guadagna dal Tuo personaggio

Bene, questa è la parte dove ti ripagherai il corso, se sei un personaggio riconoscibile e ti sei promosso bene, ripagarti questo corso non sarà difficile: magari trovando un nuovo cliente, vendendo una borsetta o offrendoti come canale pubblicitario per un app di calcio o per un nuovo fumetto, magari vendendo prodotti da amazon che la tua nicchia comprerebbe ad occhi chiusi ora che si fida di te. Già che ci sei, crea e vendi la tua rivista, il tuo giornale o un tuo corso. Per ognuna di queste attività remunerative esistono strumenti diversi d'adoperare, ti spiegherò quali sono e come utilizzarli.


Questi sono i moduli che s'integreranno fra loro, sono previsti anche dei piccoli laboratori, ci piacerebbe che uscendo dal corso non vi sentiste ispirati, ma che abbiate già una base dalla quale costruire il propio personaggio sapendo già quali passi fare per renderlo un potente mezzo per la vostra attività.

Per qualsiasi domanda o informazione sul corso potete contattarci alla mail: dellimellow@gmail.com

FAQ

Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?

L'Età minima è 16 Anni, riteniamo che prima di quella età non sia positivo mettersi sul web se non in determinate condizioni.

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

C'è un parcheggio a pagamento vicino la sede dove si terrà il corso, ma comunque siamo al centro di Teramo, è possibile lasciare la macchina in qualsiasi posto e raggiungerci a piedi, anche dalla stazione dei treni sono massimo 10 minuti.

Sempre davanti la stazione dei treni è possibile prendere qualsiasi autobus si diriga a Piazza garibaldi, da li sono 4 minuti a piedi da fare nel centro storico.

Cosa posso portare all'evento?

Puoi portarti un registratore vocale e qualsiasi strumento che ti possa servire per prendere appunti, ma non telecamere. Il PC non ti serà necessario, ne abbiamo già a disposizione noi per i laboratori.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi contattarmi sia sulla pagina facebook: Dellimellow sia alla mail: dellimellow@gmail.com (chi acquisterà il corso avrà il numero di telefono per qualsiasi evenienza.)

Qual è la politica di rimborso?

Dovendo organizzare al meglio riprese, pranzi e cene dobbiamo avere delle certezze, quindi quando mancheranno 30 giorni all'inizio dell'evento non sarà più possibile chiedere il rimborso.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non obbligatoriamente, basta averlo in una mail o addirittura basta fornirci il nome o la mail con la quale avete prenotato.

La mia commissione di registrazione o il biglietto sono trasferibili?

il biglietto può essere usato da chiunque, l'importante è che ci sia fornito il nome di chi ha effettuato la prenotazione.

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

Non è un problema.

Dove posso alloggiare?

A Teramo ci sono diverse opzioni d'alloggio, le migliori sono sicuramente l'Hotel Sporting e l'Hotel Abruzzi.

Le opzioni più smart sono Airbnb e il B&B Zaraca: http://www.zaraca.it/home.html


Non ho la macchina come posso raggiungervi?

L'opzione treno è un grande classico ma se siete del centritalia l'opzione Autobus è economica, comoda e veloce.

Per esempio: da Roma (andata e ritorno) con Fixbus o Gaspari On Line con 2 euro minimo 11 euro massimo, si è qui in 2 ore e 30, quindi è possibile venire la mattina e ripartire in serata dopo cena.

COSA COMPRENDE LA PARTECIPAZIONE AL CORSO?

- #ModuloBob e #ModuloDelli con laboratori

- Acqua e Caffè (Americano o Italiano)

- Pranzo (Un primo abbondante)

- Cena Tipica

- Videoregistrazione del Corso in Alta Qualità del regista josh Heisemberg

- Attestato di Partecipazione

GLI SPAZI

sala corsi



area laboratorio



Tutto il resto: https://goo.gl/aTxxnn

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Wide Open Coworking

Circonvallazione Ragusa 33

64100 teramo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato