Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

NO COMPETITIVITÀ NO BUSINESS

Club Dirigenti Marketing Academy

Giovedì 19 luglio 2018 dalle 14:00 alle 18:30 (CEST)

NO COMPETITIVITÀ NO BUSINESS
Date disponibili

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione Quantità
Ticket cumulativo dei 3 moduli 2g 8h 31m 270,00 € 12,13 €

Condividi NO COMPETITIVITÀ NO BUSINESS

Dettagli evento

NO COMPETITIVITÀ NO BUSINESS

Progetto/Percorso Formativo misurabile, tra teoria e pratica, della capacità di competere. 


Il percorso formativo si articolerà in 3 moduli 


1. CHECK-UP DI MATURITÀ DIGITALE 

Data: 5 Luglio 2018 
Location: O.ME.R Officine Meccaniche Russello S.p.A.

La tecnologia ed il digitale sono molto presenti nella vita di tutti giorni, ma se nel nostro privato siamo fruitori avanzati di tecnologia e digitale, all’interno delle aziende questi strumenti risultano poco presenti.

Alla fine del workshop, ci sarà la possibilità di misurare la maturità digitale della propria azienda compilando il check-up online realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Programma

h 14.00 - Registrazione

h 14.30 - Inizio Lavori

h 15.00 - Impresa 4.0, automazione e approccio mentale :

Rosalinda Campisi, Partner Cmp Consulting - Psicologa del Lavoro

L’opportunità della trasformazione digitale ci obbliga ad un nuovo modo di pensare il business.


h 16.00 - Esperienza di utilizzo della tecnologia come strumento competitivo 

Michela Mazzotti, Professional nel Marketing Turistico, autrice del libro “Web Marketing Turistico ed oltre” - Hoepli

Come la trasformazione tecnologica aiuta l’evoluzione di un antico modello di business, quello dell’accoglienza.


h 17.00 - Coffee-Break


h 17.15 - Calcolo della Maturità Digitale, a cura del Politecnico di Milano -

Anna De Carolis del Politecnico di Milano

La somministrazione di un importante strumento per misurare la maturità digitale della propria azienda.


h 18.30 - Fine lavori


2. IL MARKETING MODERNO, SNELLO E PRECISO 

Uno degli aspetti primari della competitività consiste nella capacità di creare valore. Oggi il MRKT è il principale strumento per creare valore in azienda e per il cliente, quindi il principale strumento per essere competitivi.

Alla fine del workshop ci sarà la possibilità di misurare la qualità del proprio MRKT grazie ad un breve test ideato da Philip Kotler

Data: 19 Luglio 2018 


3. LE PERSONE SONO IL VALORE AZIENDALE 

Tutto quello che succede in azienda lo si deve, prevalentemente, alle persone. Sapere se i ruoli e le mansioni sono correttamente distribuiti, se il piano formativo aziendale è coerente con le esigenze del mercato, se l’azienda è preparata ad accogliere talenti e così via, sono oggi aspetti indispensabili per garantire all’azienda una competitività nel tempo.

Data: 20 Settembre 2018 
Location: Da annunciare

La partecipazione è gratuita per i soci del Club Dirigenti Marketing

Associati qui

Hai domande relative a NO COMPETITIVITÀ NO BUSINESS ? Contatta Club Dirigenti Marketing Academy

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


O.ME.R. Officine Meccaniche Russello S.p.A.
1 Via Angelo Russello
90044 Carini
Italia

Giovedì 19 luglio 2018 dalle 14:00 alle 18:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Club Dirigenti Marketing Academy

Il Club Dirigenti Marketing è un'associazione indipendente senza fini di lucro, completamente autofinanziata.

Nasce nell'Aprile del 1985, a Caltanissetta, per volontà di dieci soci fondatori, tra i quali alcuni dirigenti della Società F.lli Averna S.p.A., molto sensibili alle problematiche economiche dell'isola.

In fase di costituzione, il nucleo fondatore ha fissato dei fini importanti ed inscindibili per regolamentare e dare impulso alle attività dell'associazione, e cioè:

1) Divulgare la cultura di marketing;

2) Costituire un centro per lo scambio di idee ed esperienze sul piano professionale e umano;

3) Promuovere iniziative culturali per migliorare la conoscenza delle moderne concezioni e tecniche del marketing ed il loro sviluppo;

4) Migliorare il sistema informativo tramite istituzione di un servizio Banca Dati.

Il C.D.M. che non ha scopi sindacali o politici, si propone come luogo di incontro e di verifica per i managers siciliani.

Per conseguire gli obiettivi fissati, sono state nominate delle Commissioni, che operano all'interno del Club e che si occupano essenzialmente della formazione ed organizzazione di convegni, seminari, studi, insieme al Consiglio Direttivo, che coordina tutte le iniziative itineranti.

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.