Gratuito

Niente panico! Gestire le emozioni in ambienti non confortevoli

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento

Descrizione

Niente panico! Gestire le emozioni in ambienti non confortevoli



Come vengono usate le emozioni quando l’ambiente che viviamo potrebbe trasformarsi da una favola ad un incubo?

Come gestiscono le emozioni gli atleti estremi e i piloti di team eccellenti come le Frecce Tricolore? Quali implicazioni di pensiero esistono in situazioni nelle quali la mente razionale si trasforma da risorsa ad interferenza per effetto della nostra emotività?

Insieme a Simone Sistici ci muoviamo nei racconti che spaziano dal caso del "base jumper" Jeb Corliss alla gestione del panico nella subacquea ripercorrendo i processi che rendono la sincronia tra mente emotiva e mente cognitiva la risorsa più importante nella gestione delle performance e delle situazioni di discomfort ambientale.




Relatore: Simone Sistici


Simone Sistici nel 1995 inizia la propria attività di consulente di formazione nell’area della comunicazione e della gestione dei gruppi dopo essersi formato negli Stati Uniti sulla Analisi transazionale applicata alle dinamiche di team ed alla comunicazione efficace.

Dal 1998 è master in PNL (programmazione neuro linguistica) seguendo la formazione originale del Dott. Bandler e collaborando stabilmente con trainer e ricercatori in tutto il mondo e sviluppando programmi sullo sviluppo delle performance e dei comportamenti organizzativi.

Nel 2007 fonda Gap Management, attualmente Preferred Partner Six Seconds.
Collabora con aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo e la valutazione delle performance dei singoli e dei gruppi.
È consulente di direzione di diverse aziende nazionali e multinazionali e personal coach dei loro manager.
Ha collaborato con campioni dello sport e coach quali Umberto Pelizzari, Simone Moro, Dan Peterson, Alberto Bucci, Gianpaolo Montali, Charly Recalcati, Davide Tizzano, Ricky Brigliadori e top team quali le Frecce Tricolori.

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato