Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
News from U.S.: focus su Cybersecurity

Informazioni sull'evento

Uno sguardo oltreoceano: parte nell’ambito dell’ICC Knowledge Sharing Platform il nuovo format NEWS from U.S. a cura dell’Avv. Luca Melchionna che interverrà direttamente da New York.

Normativa, opportunità e rischi da valutare per imprese e professionisti che già operano nel mercato statunitense o che guardano agli Stati Uniti per espandere il loro business aziendale.

Sarà questo l’obiettivo dei prossimi incontri che si svolgeranno con cadenza mensile a partire da giovedì 3 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00 CET. Durante il primo appuntamento parleremo di Cybersecurity, un tema che sta avendo sempre più rilevanza nel panorama politico-economico grazie al rapido avanzamento della tecnologia nella nostra società e nel nostro modus vivendi.

La nostra vita ormai “sempre connessa” non ha solo dei vantaggi – creare contatti, trovare informazioni, gestire servizi online – ma anche dei rischi, come quello della criminalità informatica. Nessun settore può sentirsi al sicuro: dall'hospitality ai trasporti, dalle pubbliche amministrazioni allo sport, dalla sanità agli studi professionali.

Per contrastare questo fenomeno, le aziende devono porre l'accento sulla corretta gestione della sicurezza informatica, investendo in tecnologie e formazione dei propri dipendenti. Un punto di partenza importante e necessario, senza dubbio, ma sufficiente per evitare di essere travolti dal cambiamento in atto?

Q&A

Relatore:

Avv. Luca Melchionna – Managing Member presso lo Studio Melchionna PLLC con sede a New York e Counselor for Legal Affairs presso EPLO.

Interviene:

Avv. Guido Camera - Studio dell’Avv. Guido Camera

Media Partner: FORTUNE Italia

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Verrà data priorità agli Associati ICC Italia.

Per partecipare alla discussione in maniera attiva le consigliamo di iscriversi al gruppo Linkedin ICC Italia Knowledge Sharing Platform. Potrà utilizzare la Piattaforma per entrare in contatto con i professionisti che parteciperanno all’incontro e per suggerire casistiche o quesiti da approfondire nel corso del Webinar.

È possibile ottenere l’Attestato di partecipazione al costo di € 35,00 richiedendolo via mail a icc@iccitalia.org

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato