NeuroVoice - Accorda gli strumenti
377 €
NeuroVoice - Accorda gli strumenti

NeuroVoice - Accorda gli strumenti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Padova

Via S. Marco, 11A

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

OFFERTA DI NATALE - UN SOLO BIGLIETTO E PARTECIPI IN DUE!

DA OGGI E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI PER LA PROMOZIONE, ACQUISTANDO UN BIGLIETTO DI PARTECIPAZIONE, POTRAI PORTARE UNA PERSONA GRATIS.

Inserisci il nominativo sul modulo d'ordine subito oppure ci metteremo in contatto con te per averlo in un secondo momento.

DESCRIZIONE DEL CORSO

La nostra voce è il primo elemento che esprime noi stessi, il nostro pensiero, il nostro modo di essere. Ognuno di noi è la massima espressione dell'interazione tra mente, corpo e spirito in una visione olistica di bellezza umana.

In questo evento formativo di due giorni vedremo come esprimere noi stessi al meglio sia approfondendo la conoscenza sulla nostra centrale operativa che apprendendo un potente metodo, fortemente esperienziale, come la modellazione delle voci a colori, che permetterà ai partecipanti di capire ed applicare con consapevolezza un nuovo tipo di comunicazione, nella migliore comprensione di se stessi e nell'interazione con il mondo circostante.

Questo metodo è soprattutto per le persone comuni e non solo per i professionisti della voce.

Il benessere, lo star bene con noi stessi e con gli altri, la comprensione di come siamo fatti e di che cosa fare per comprenderci sempre più sono i risultati derivati da questo speciale tipo di formazione, del tutto originale rispetto al panorama nazionale.

PROGRAMMA DEL CORSO

Focus

Imparare la comunicazione emozionale per avere successo in ogni campo della tua vita

Introduzione

Le neuroscienze ci permettono di indagare il cervello umano e di capire dove e quando si generano differenziali elettrici, che corrispondono alle nostre emozioni e ai nostri pensieri. Attraverso la scienza possiamo comprendere il particolare modo di ognuno di interagire col mondo e raggiungere una maggiore consapevolezza.

La voce che usiamo è ciò che mostra la nostra personalità e per questo va curata: essa è ciò che fa la differenza nell'essere ascoltati e compresi. Essa ha il potere di migliorare la nostra estetica ma soprattutto generare benessere e piacevolezza in noi e in chi ci ascolta. Se il nostro modo di parlare è sciolto e fluido, abbiamo la possibilità di sbloccarci ed essere quindi più spontanei e di conseguenza più credibili.

Le regole di base sono: sorridere, sentirsi a proprio agio ed essere rilassati.

Nella tua voce sta il segreto di una comunicazione di successo. Dare maggiore importanza alla voce nel comunicare con gli altri, aggiunge più valore alle parole e al significato che desideriamo trasmettere.

Obiettivi

  • Piena padronanza dei 4 colori fondamentali della voce.
  • Cominciare a conoscere i processi neurofisiologici che stanno alla base della vita emozionale e relazionale dell'essere umano.
  • Mente e corpo insieme nel “prendere le decisioni”.
  • Incrementare la piacevolezza nella relazione con l’altro.
  • Incrementare il successo nelle relazioni.
  • Ottenere più autorevolezza.
  • Uso consapevole dell’espressività vocale.
  • Trarre maggiore energia comunicativa grazie ad un uso consapevole del proprio fisico.
  • Imparare a guidare le emozioni generando quelle migliori per sé e per chi ascolta.

Contenuti

  • Gli elementi espressivi.
  • La relazione corpo/parola.
  • Le basi neuro-scientifiche.
  • I colori della voce: riconoscerli e generarli in modo adeguato.
  • La spontaneità e la naturalezza nella comunicazione anche attraverso la conoscenza dei processi neurofisiologici che stanno alla base delle emozioni.
  • Generare con la voce le variazioni emozionali che danno autorevolezza.
  • Adattare la comunicazione ad ogni circostanza.

Metodologia

Durante i seminari misureremo le emozioni con appositi strumenti d'uso delle neuroscienze e insegneremo, lavorando sulla voce, a generare cordialità, fiducia, empatia e autorevolezza attraverso molte esercitazioni in aula. Le voci verranno registrate all'inizio e alla fine del corso. Il confronto renderà immediatamente l’idea del cambiamento ed anche della maggiore consapevolezza nella generazione delle emozioni.

Destinatari

Tutti

Durata

Due giornate

Relatori

Anna Cantagallo - Medico neurologo e Referee in Neuroscienze

Andrea Bordin - Official FourVoiceColors Certified Trainer

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Padova

Via S. Marco, 11A

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato