Gratuito

Neuromarketing per la Comunicazione, il Packaging e la Pubblicità

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento

Descrizione

Questo Corso Online fa parte di NEUROMARKETING COACH, il primo Programma Scientifico di Formazione sul Neuromarketing in Italia curato da neuroscienziati e ingegneri della comunicazione digitale.​

NEUROMARKETING PER LA COMUNICAZIONE, IL PACKAGING E LA PUBBLICITÀ è un progetto formativo online che coniuga spiegazioni teoriche sul funzionamento del cervello e tutorials basati su risultati di pubblicazioni scientifiche recenti.

Il Corso guida i partecipanti a scoprire i processi neurali e le neurotecnologie più adatte a misurare il comportamento, le emozioni, le motivazioni profonde del consumatore, ed è dedicato a imprenditori, freelancer, consulenti di brand, marketing e comunicazione, grafici, webdesigner e a chiunque voglia acquisire competenze innovative in campo neuromarketing e consumer neuroscience.

Il Corso si svolge online, su una piattaforma dedicata, e ha la durata di due ore.

Sono previste due sessioni, una più teorica e una con esempi pratici, per esplorare:

- le risposte del cervello associate a immagini, video, stimoli sensoriali
- i test e le neurotecnologie per indagare emozioni, comportamenti e decisioni

Ecco una preview degli argomenti del Corso:

1. Pubblicità, emozioni e comportamento.
Ci sono motivazioni legate ai ricordi, agli affetti, alla cultura che guidano il comportamento delle persone quando scelgono un brand. Quali stimoli attivano il cervello in maniera istintiva e inconscia?

2. Packaging e Design.
Quali sono le leve che rendono il packaging di un prodotto irresistibile - in che modo il colore, la forma, le immagini, la texture di un package o di un progetto grafico impattano il cervello di chi guarda.


3. Comunicazione
Quali sono le risposte associate al proprio storytelling, come costruire un messaggio che coinvolga le emozioni più profonde del proprio pubblico di riferimento, utilizzando strategie di neuromarketing.

Il numero di posti disponibili è limitato a 200 partecipanti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato