97 €

Neuromarketing in pratica: strategie e tecniche per ottimizzare il business

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo delle Arti Napoli

60 Via dei Mille

80121 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il neuromarketing, disciplina emergente figlia dell’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, ha lo scopo di analizzare i processi irrazionali che avvengono nella mente del consumatore e la loro inconsapevole influenza sulle decisioni di acquisto e sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.

Da questa definizione teorica nasce il seminario “Neuromarketing in pratica”, con l’intento di informare sulle opportunità offerte dal neuromarketing e, nello specifico, sulle tecniche e gli strumenti che possono risultare utili anche per le PMI.


A chi si rivolge il seminario?

Il crescente interesse per questa disciplina coinvolge diversi attori e la giornata formativa del 25 novembre a Napoli si rivolge in particolare ad alcuni di loro:

  • imprenditori, ovvero titolari di attività commerciali e gestori di siti aziendali e eCommerce, che vogliono approfondire le dinamiche che sottostanno ai processi decisionali d’acquisto;

  • operatori della comunicazione, intesi come agenzie e professionisti della comunicazione, che vogliono approcciarsi alla disciplina o approfondirne alcuni aspetti così da ottimizzare i servizi forniti ai propri clienti e creare campagne sempre più efficaci;

  • *studenti universitari e dottorandi che, affascinati dalla materia, hanno deciso di farne oggetto di studio.


Temi trattati e relatori

Ad approfondire le dinamiche dei processi decisionali d’acquisto dei clienti, sia online che offline, ci saranno esperti nazionali, tra i quali:

  • prof. Francesco Gallucci, Vicepresidente dell’Associazione Italiana di Neuromarketing (Ainem),

  • Luca Florentino, CEO Ottosunove

  • prof. Vincenzo Russo, Coordinatore del Centro di Ricerche di Neuromarketing IULM,

  • Andrea Saletti, Web Marketing Manager, CRO e Neuromarketing Specialist,

  • Luca Vescovi e Stefano Civiero, CEO e Neuromarketer Researcher di NeuroWebDesign,

  • prof. Valerio Pellegrini, Professore di Organizzazione di Impresa in rete presso l’Università Federico II di Napoli,

  • prof. Gianfranco Pecchinenda, Presidente del Corso di Laurea in Culture digitali e della comunicazione (Dipartimento di Scienze Sociali - Università Federico II di Napoli)

che presenteranno casi studio ed esperienze dirette. Nel corso del seminario infatti si alterneranno esempi di neuromarketing applicato a diversi settori merceologici come quello del Food&Wine e dimostrazioni pratiche di miglioramento della User Experience di un sito web.

Il dibattito si concluderà con una tavola rotonda, a cura di altri docenti universitari e consulenti del settore, e una sessione di domande dal pubblico che durante la giornata avrà comunque diversi momenti da dedicare ad attività di networking


Programma della giornata formativa

  • Ore 9.10 - Accoglienza e registrazione partecipanti

  • Ore 9.30 - Benvenuto e introduzione al Seminario

  • Ore 9.40 - Francesco Gallucci - Introduzione al neuromarketing

  • Ore 10.40 - Vincenzo Russo - Neuromarketing: dalla teoria alla pratica

  • Ore 11.40 - Pausa caffè

  • Ore 12.00 - Luca Florentino - In via di definizione

  • Ore 13.00 - Pausa pranzo libera

  • Ore 14.00 - Andrea Saletti, Stefano Civiero, Luca Vescovi - Neuromarketing per l’ottimizzazione dei siti web

  • Ore 16.00 - Valerio Pellegrini - La mente del consumatore: tra big data e marketing innovativo

  • Ore 16.45 - Tavola rotonda - In via di definizione

  • Ore 17.30 - Chiusura dei lavori


Location

Il PAN (Palazzo Arti di Napoli) si trova in Via dei Mille 60.

Per chi arriva in metro:

  • Fermata Amedeo - Metropolitana Linea 2 con partenza dalla Stazione Garibaldi in direzione Pozzuoli

Per chi arriva in autobus da Piazza Garibaldi:

  • Fernata Riviera Chiaia - Belle Arti (13 fermate) - Bus 151

  • Fermata Vittoria - Villa Comunale (11 fermate) - Bus 650

Per chi arriva in funicolare:

  • Fermata Parco Margherita - Funicolare Chiaia

Per chi arriva in automobile sono disponibili in zona parcheggi a pagamento con tariffa giornaliera fra i 15,00 e i 20,00 euro (la tariffa varia a seconda delle dimensioni dell'automobile).


Costi

Il costo del corso include un welcome kit e la pausa caffè

L’evento è a numero chiuso e sarà possibile acquistare i biglietti solo ed esclusivamente online

Fino al 7 novembre il costo di accesso al seminario è di € 97,00 (iva inclusa) per partecipante.

Dal 8 novembre in poi il costo è di € 157,00 (iva inclusa) per partecipante.

Per gli *studenti e per i dottorandi il costo è 57,00 (iva inclusa)
*Gli studenti e i dottorandi, per iscriversi al seminario alla quota di 57,00 euro, devono inviare all’indirizzo formazione@insidemarketing.it copia del versamento effettuato per il pagamento tasse dell’anno accademico 2016/2017 .
A seguito di verifica, verrà inviato via e-mail un codice nominativo per attivare il biglietto scontato.


OFFERTA SPECIALE! (terminata)

P̶e̶r̶ ̶i̶ ̶p̶r̶i̶m̶i̶ ̶1̶5̶ ̶i̶s̶c̶r̶i̶t̶t̶i̶,̶ ̶i̶n̶ ̶o̶m̶a̶g̶g̶i̶o̶ ̶u̶n̶a̶ ̶c̶o̶p̶i̶a̶ ̶d̶e̶l̶ ̶l̶i̶b̶r̶o̶ ̶"̶C̶o̶m̶u̶n̶i̶c̶a̶r̶e̶ ̶i̶l̶ ̶v̶i̶n̶o̶.̶ ̶T̶e̶c̶n̶i̶c̶h̶e̶ ̶d̶i̶ ̶n̶e̶u̶r̶o̶m̶a̶r̶k̶e̶t̶i̶n̶g̶ ̶a̶p̶p̶l̶i̶c̶a̶t̶e̶"̶ ̶d̶i̶ ̶V̶.̶ ̶R̶u̶s̶s̶o̶ ̶E̶d̶i̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶2̶0̶1̶6̶ ̶G̶u̶e̶r̶i̶n̶i̶ ̶n̶e̶x̶t̶ ̶v̶i̶n̶o̶.̶ ̶T̶e̶c̶n̶i̶c̶h̶e̶ ̶d̶i̶ ̶n̶e̶u̶r̶o̶m̶a̶r̶k̶e̶t̶i̶n̶g̶ ̶a̶p̶p̶l̶i̶c̶a̶t̶e̶"̶ ̶d̶i̶ ̶V̶.̶ ̶R̶u̶s̶s̶o̶ ̶E̶d̶i̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶2̶0̶1̶6̶ ̶G̶u̶e̶r̶i̶n̶i̶ ̶n̶e̶x̶t̶


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo delle Arti Napoli

60 Via dei Mille

80121 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato