Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Forma Camera

Via Capitan Bavastro 116

00154 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il Corso “Neuromarketing” fonde marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda dei nostri processi decisionali.

Informazioni sull'evento

Che cosa influenza il nostro cervello quando siamo di fronte a una scelta?

Il Corso “Neuromarketing” fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

Perché compriamo una cosa invece di un’altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l’occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

Saranno presentati in questo corso dati, approfondimenti e risultati di ricerche originali, durate anche tre anni e costate milioni di dollari; esperimenti d’avanguardia che hanno frugato nei cervelli di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti.

Un Corso pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore.

PROGRAMMA

Sessione mattutina (09.00 – 13.00)

  • Tutti siamo consumatori
  • Come funziona il cervello?
  • Persuasione e dissuasione: i segreti del cervello
  • Product placement: quando il brand diventa protagonista
  • Neuroni specchio: la meccanica dell’attrazione
  • Messaggi subliminali: mito e realtà

Sessione pomeridiana (14.00 – 17.00)

  • Rituali, simboli e superstizioni: il brand come religione
  • Marcatori somatici: i segnalibri della mente
  • Sensory branding: il marketing a 5 sensi
  • Dalle supermodelle alle persone comuni
  • Distorsioni cognitive: scorciatoie mentali che diventano strumenti di marketing
  • Conclusione

DESTINATARI

Professionisti , PMI , StartUp

ATTESTATO FINALE

Attestato di frequenza

MATERIALE DIDATTICO

  • Libro "Da zero a 100k"
  • Slide del corso

DOCENTI

dott. Giovanni Battista Coiante

Le iscrizioni verranno confermate in ordine di ricezione. I posti solo limitati, per non precludere ad altri la partecipazione, iscriviti solo se pensi di venire!

Per saperne di più sul corso visita la pagina dedicata all'iniziativa sul sito Forma Camera

Data e ora

Località

Forma Camera

Via Capitan Bavastro 116

00154 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato