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NEUROMARKETING Come incrementare le vendite con tecniche di neuroscienze

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Bologna

c/o Centro Hotel Ramada Encore

Via Ferrarese, 164

40128 Bologna

Italy

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N E U R O M A R K E T I N G

COME INCREMENTARE LE VENDITE CON TECNICHE DI NEURO SCIENZE

(FORMULA 2x1 ISCRIVENDOTI AL CORSO NEUROMARKETING CORSO AVRAI DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE GRATUIRA AL CORSO "LINKEDIN PER AZIENDE E PROFESSIONISTI" CHE SI SVOLGERA' A MILANO, A POCHI MT DALLA STAZIONE CENTRALE, NEL MESE DI GIUGNO 2018 V. PROGRAMMA AL LINK IN CALCE)

Corso intensivo rivolto ad Aziende, Imprenditori, Professionisti, Esercenti.

Il corso è dedicato a: consulenti commerciali; consulenti marketing; consulenti di comunicazione; consulenti web; responsabili acquisti; gestori di punti vendita, designer, responsabili formazione

La giornata formativa è altresì consigliata a coloro che si occupano di scienze cognitive o che desiderano conoscere le neuroscienze per applicarle alle loro pratiche di Business ed infine per arricchire il loro bagaglio formativo.

Corso a numero ristretto e posti limitati, si consiglia l''iscrizione in tempi brevi.

Finalità – Il neuromarketing è una scienza relativamente nuova e in continua evoluzione. I processi di acquisto e decisionali non sempre vengono condotti su base razionale - le leve inconsce sono spesso più potenti! Per questo motivo, nell'attuale scenario, diventa indispensabile affiancare mezzi di indagini e operativi in grado di integrare i paradigmi classici con le neuroscienze. Un punto vendita con una gestione degli spazi e dei prodotti su scaffali inidonea, un’immagine, una landing page, un contenuto con colori ed indicatori errati possono respingere, generare ostilità, sfiducia e perplessità, soprattutto a livello inconscio, con gravi ripercussioni a livello di Business. Fare un viaggio alla scoperta del nostro cervello si rileva utilissimo e ci rende più efficienti ed efficaci nelle nostre pratiche di Business quotidiane.

Il corso comprende: materiale didattico, attestato di partecipazione e partecipazione gratutita al prossimo corso LinkedIn che si svolgerà a Milano nel mese di giugno 2018 in una location ubicata nei pressi della Stazione Centrale (Programma corso LinkedIn in calce).


P R O G R A M M A
Definizione e finalità del Neuromarketing

Perché usare le scienze cognitive | Il ritorno sugli investimenti
Conoscere la mente degli utenti per capire le loro motivazioni

I 3 cervelli – il paradigma di MacLean – struttura e funzioni
Il cervello rettiliano
Il sistema limbico
La neocorteccia

Gli strumenti diagnostici del neuromarketing:

Risonanza magnetica funzionale

EEC (Elettroencefalografia)

Eye Tracking

Neuroni specchio

Le leve inconsce nei processi decisionali di consumatori e utenti

Codifica; Marcatori somatici; indicatori; effetto alone.

Sistema Limbico e Neurotrasmettitori

Il Buyer Jouney emozionale

Emisfero destro e sinistro: come le differenze nella popolazione maschile e femminile possono

influenzare il processo di acquisto

Gli asset fondamentali nei processi di acquisto Dolore/Piacere – Emozioni/Memoria.

I fattori che condizionano le scelte d'acquisto.

Pain & Gain

La paura che vende | La paura che blocca | La paura che respinge: come rimuovere gli ostacoli

dal cervello di utenti e consumatori

Come i brand sfruttano paure e sensi di colpa dei consumatori

Brand: Tecniche e Tecnologie per evocare un ricordo stabile

La Memoria Umana:

Struttura; funzioni; limiti

La capacità di archiviazione del cervello umano - I risultati del Salk Institute

Oblio: la perdita di informazioni nella memoria umana cause organiche e ambientali

Effetto del tempo di ritenzione

Information overload e problemi di attenzione

I paradigmi di Herbert Simon e di George Miller

L’interferenza nei ricordi | come prodotti e brand simili possono menomare i ricordi

Memoria a breve termine a capacità limitata

Memoria a lungo termine e recupero dell’informazione

Il ruolo dell’Ippocampo nella memoria a lungo termine

Il fattore emozionale

Le recenti scoperte dei neuroscienziati dell’Università di Toronto

Il marketing emozionale

La percezione del Brand

La percezione visiva

Neuroni e corteccia visiva: percezione di testi e immagini

L’azione degli stimoli sui recettori e l’invio di informazioni neurali al cervello

Ridondanza e percezione

I principi gestaltici di organizzazione e l’influenza sulla visione

Indici binoculari di profondità

Le illusioni ottico-geometriche

La percezione del movimento

Sfocatura come indice di movimento

Forme e significati: le più recenti direttive di styling

Case history: un esempio di advertising che sfrutta gli effetti della percezione

Simbolismo spaziale

Psicanalisi e simbolismo spaziale:

I paradigmi di Max Pulver, Carl Gustav Jung, Sigmund Freud

Suddivisione degli spazi

Rapporto immagini/testo

Dissonanze cognitive e spazi incongruenti

Strutture d'acquisto e tecniche NM applicate

GDO Gestione di spazi, scaffali, vetrine.

Elementi di psicologia del colore;

Psicologia del colore nel visual merchandising

Psicologia del colore nei siti e-commerce

Le leve nel Sensory marketing: visti, toccati, annusati ed acquistati!

Consulenti Immobiliari e assicurativi | Private Banking

I trigger che inducono all’acquisto


Il corso è soggetto al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Leggendo il programma e politiche di rimborso, accetterai le condizioni di iscrizione.

Formula prezzo chiaro: al prezzo indicato non verrà aggiunta Iva in quanto Digysit opera in regime fiscale di vantaggio ex articolo 1, commi 96-117, Legge 244/2007 come modificato da articolo 27, DL 98/2011 e, pertanto, non soggetta a IVA né a ritenuta ai sensi provvedimento Direttore Agenzia Entrate del 22.12.2011


Programma corso LinkedIn gratuito (solo per gli iscritti al corso Neuromarketing di Bologna): http://www.digysit.com/it/linkedin


FAQ

Cosa posso portare all'evento?

Non è necessario portare nulla

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi contattare Digysit al seguente numero: 3385931132

Qual'è la politica di rimborso?

Se ti sei iscritto ma non potrai partecipare ti verrà assegnato un voucher per partecipare al prossimo corso Digysit su tematiche analoghe in Bologna o altra città. Se il corso dovesse essere annullato per motivi imputabili all'organizzatore (ad esempio mancato raggiungimento di numero minimo di partecipanti) ti verrà rimborsata l'intera quota.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario, il tuo nominativo verrà comunque pre-registrato.

Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione?

Puoi aggiornare le informazioni di registrazione scrivendo a: formazione@digysit.com

La mia commissione di registrazione o il biglietto sono trasferibili?

Si tuttavia in tal caso devi contattare l'organizzatore per dare nuovi estremi di fatturazione (se necessario) scrivendo a: formazione@digysit.com o chiamando il numero: 3385931132

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

No, ma dovrai comunincarlo in forma scritta o telefonica

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