386,40 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sina Maria Luigia

140 Viale Mentana

43100 Parma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Impara le tecniche di comunicazione per spingere i tuoi clienti all’acquisto

Informazioni sull'evento

LIVELLO:

INTERMEDIO

È richiesto un livello base di conoscenza delle teorie e delle tecniche del marketing e dell’advertising.

INFORMAZIONI SUL CORSO:

Il corso insegna le basi teoriche e pratiche delle neuroscienze e del neuromarketing applicato al mondo del food. Il settore ha una grammatica di forme, colori, linguaggio e visual da comprendere e saper utilizzare al meglio per raggiungere i consumatori. La presentazione dei modelli generali di funzionamento della mente permetterà di conoscere l’importanza delle emozioni e dei bias nel processo decisionale delle persone. Il corso propone un apprendimento esperienziale per far sperimentare ai partecipanti l’approccio comunicativo tramite le tecniche di persuasione.

OBIETTIVI:

• Conoscere le basi teoriche delle neuroscienze

• Conoscere ed applicare le tecniche, gli strumenti e la metodologia del neuromarketing e i suoi punti di forza, rispetto al marketing tradizionale

• Saper creare una narrazione visual, emozionale e persuasiva in ambito digitale per il mondo food

• Saper progettare una strategia digital integrata con l’apporto del neuromarketing

RIVOLTO A:

• operatori della ristorazione;

• professionisti e manager che operano nel mondo turistico (hospitality manager, food and beverage manager, owner…);

• imprenditori del settore (caseifici, aziende vinicole, produttori…);

• chiunque voglia approfondire aspetti specifici per la sua attività nel settore del digital food.

PROGRAMMA DEL CORSO:

8.30 -9.00 ACCREDITO, REGISTRAZIONE E INGRESSO

9.00 - 9.30 INTRODUZIONE CORSO

9.30 – 11.00 1 PARTE

Il neuromarketing

• Cosa il neuromarketing può dire di più rispetto ad altri metodi

• L’attenzione del subconscio

• Gli archetipi VS gli stereotipi

• Quali emozioni stimolano le decisioni

• Neuromarketing e persuasione nel mondo dell’advertising

11.00 – 11.30 COFFEE BREAK NETWORKING

11.30 – 13.00 2 PARTE

Il cervello come fonte di decisione

• Attenzione, emozioni e decisioni del cervello

• Misurare le reazioni emotive prodotte dagli stimoli pubblicitari

• Differenziazioni del cervello e gli aspetti psicologici

• Il sistema nervoso centrale

• Il sistema nervoso periferico

13.00 – 14.00 PRANZO LIBERO

14.00 – 16.00 3 PARTE

I sei stimoli per persuadere il cervello

• I bias cognitivi

• La strada della persuasione

• Rapport, framing e mirroring

• La narrazione persuasiva nell’ambito food

16.00 – 16.30 COFFEE BREAK NETWORKING

16.30 – 18.30 4 PARTE

le 15 Leggi di Diamante

• Il cervello primitivo

• Le tecniche di persuasione

• Le 15 Leggi di Diamante: struttura, uso e decodifica da parte del pubblico

• Esempi pratici e attualizzazioni nel mondo del food e dell’advertising

18.30 – 19.00 APERITIVO E NETWORKING

DOCENTE:

Il corso sarà tenuto dal Dott. Mariano Diotto, brand strategist ed esperto di neurobranding, è direttore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), docente universitario e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing. Ha creato e portato in Italia la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication.

http://www.marianodiotto.it

SEDE DEL CORSO:

Il corso verrà svolto presso la sala business dell'Hotel 4 stelle Sina Maria Luigia, situato nel centro di Parma, in viale Mantana, 140.

La location è ben accessoriata e raggiungibile a piedi ( circa 7 minuti) dalla stazione ferroviaria.Mentre per chi arriva in macchina, può usufruire del parcheggio custodito a pagamento, situato a pochi metri dall’hotel.

L'hotel dispone inoltre di un bar e di un raffinato ristorante.

CONDIZIONI:

Il costo del singolo corso è di 386,40 €.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 10 iscritti. In caso di annullamento del corso i biglietti verranno interamente rimborsati.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sina Maria Luigia

140 Viale Mentana

43100 Parma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato