NESSUNO MI PUO' GIUDICARE
NESSUNO MI PUO' GIUDICARE
Informazioni sull'evento
NESSUNO MI PUO' GIUDICARE
Il ruolo del giudizio nelle relazioni interpersonali con Stefano Zoletto, Direttore della Scuola di Counseling Integrato Orizzonti.
Le relazioni con gli altri sono una parte indispensabile della nostra vita. Non sempre funzionano al meglio: uno degli elementi che possono mettere in difficoltà una relazione - al lavoro, in famiglia, in un'amicizia - è il giudizio e la paura del giudizio che crea insicurezza personale, che porta a svalutare sé stessi. L’accettazione incondizionata dell’altro, l’astensione da ogni forma di interpretazione e /o giudizio, accettando la realtà e il vissuto dell’altra persona, sono elementi fondamentali per una relazione interpersonale equilibrata e soddisfacente. L’accettazione incondizionata non significa avere le stesse idee, opinioni e sentimenti dell’altro ma riconoscere all’altro la libertà di provarli.
È possibile non cadere nella trappola del giudizio? È proprio vero che non si può evitare di giudicare? In realtà possiamo imparare, e quindi scoprire che possiamo vivere forse più serenamente e in armonia, con noi e gli altri.
Martedì 15 marzo ne parliamo insieme all'incontro su ZOOM organizzato dalla Scuola di Counseling Integrato Orizzonti con Stefano Zoletto, Direttore Scientifico della Scuola di Counseling Integrato, Ilaria Serra e Fabio Allegrini, docenti della Scuola di Counseling Orizzonti.
Al termine dell'incontro si terrà la Presentazione della Scuola di Counseling Integrato - triennio 2022-2024.
Avvio lezioni marzo 2022.
Empower your Life con Orizzonti!!!
-
Diventa Counselor con Orizzonti!
Perché Orizzonti mette al centro la Persona, crede nei veri Valori che danno significato alla Vita.
Orizzonti Cooperativa sociale nasce nel 2003 da un gruppo di Mediatori Interculturali, Facilitatori Linguistici, Counselor e Psicologi, impegnati nell’ambito delle relazioni interculturali uniti in un progetto di promozione umana e di integrazione sociale centrato sulla persona. Orizzonti, nel corso degli anni, ha messo a disposizione la sua professionalità facendo corsi di formazione sia nel campo della didattica e della mediazione per docenti e mediatori interculturali, sia sui temi relativi a intercultura e relazione d’aiuto per tutti coloro che operano nel sociale.
Perché diventare Counselor?
Per una crescita personale che ti porterà al raggiungimento di molti obiettivi che pensavi impossibili da raggiungere.
Iscrivendoti al corso potenzierai la Tua capacità di prenderti cura di te stesso e degli altri, la capacità di ascoltare in modo recettivo senza giudizio, svilupperai la Tua empatia, potrai vedere e capire la fragilità, saprai coltivare la Tua energia e quella delle altre persone, migliorerai il tuo modo di comunicare e di essere con te stesso e con gli altri.
Già dalle prime lezioni sentirai un’energia diversa in te, vedrai già i primi cambiamenti, vedendo e analizzando le situazioni da un altro punto di vista. Affronterai la vita in modo creativo con resilienza!