Nel sogno della Gerusalemme celeste
Data e ora
Località
Educandato Statale Agli Angeli, Arena all'aperto
Via Cesare Battisti, 8
37122 Verona
Italy
NEL SOGNO DELLA GERUSALEMME CELESTE. Educare a una nuova umanità
Informazioni sull'evento
Alle radici di una vocazione letteraria e pedagogica, nel sogno della Gerusalemme celeste promessa nell’Apocalisse. Da Lev Tolstoj a Dietrich Bonhoeffer e don Lorenzo Milani. L’esperienza della Città dei Ragazzi e la fondazione delle scuole Penny Wirton per l’insegnamento gratuito della lingua italiana agli immigrati. La figura di Gesù maestro al centro della riscrittura dei Vangeli di Luca e Giovanni.
con Eraldo Affinati (scrittore)
In caso di pioggia l'evento si svolge nel teatro interno dell'Educandato.
L’ingresso è libero e i posti non sono numerati.
La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.
In collaborazione con: Educandato Statale Agli Angeli
Si ringrazia: Fondazione Banca Popolare di Verona
Eraldo Affinati scrittore e insegnante, vive e lavora a Roma dove è nato nel 1956. Insieme alla moglie, Anna Luce Lenzi, ha fondato la Penny Wirton, una scuola gratuita di italiani per immigrati. Fra i suoi libri, pubblicati da Mondadori, ricordiamo La Città dei Ragazzi (2008), Elogio del ripetente (2013), Vita di vita (2014), Tutti i nomi del mondo (2018), Via dalla pazza classe (2019). È autore del manuale Italiani anche noi (con Anna Luce Lenzi, Il Margine, 2011, 2015). Il suo nuovo libro è Il Vangelo degli angeli, pubblicato da HarperCollins (2021).