"nel segno di Giona" - Teatrocarcere Due Palazzi Padova

"nel segno di Giona" - Teatrocarcere Due Palazzi Padova

Spettacolo tetrale con Maria Cinzia Zanellato (regista), con Umberto Curi (filosofo), con fratel Emiliano Biadene (biblista)

Di Festival Biblico Padova

Data e ora

Inizia: mer, 8 mag 2024 13:30 CEST

Località

Casa circondariale di Padova

25/a Via Due Palazzi 35136 Padova Italy

Informazioni sull'evento

SOLDOUT!

In attesa di una data per replica...

Organizzato da

Nel 2022 il Festival Biblico accosta il testo dell’Apocalisse per indagarne alcuni degli aspetti più salienti. Pensiamo, infatti, sia un libro che offre delle chiavi interpretative per decifrare questo presente ambivalente, con coraggio, senso di responsabilità e con uno sguardo di speranza, come recita il titolo scelto per la 18ª edizione del Festival “E vidi un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21,1).

Apocalisse è il libro con cui si chiude la Bibbia, uno scritto a tratti enigmatico, ricco di simboli e per questo di complessa interpretazione, ma anche colmo di speranza e di fiducia. Un libro di profezia, che porta con sé l’annuncio del significato della storia e apre a una visione sul futuro pur restando ben radicato nel presente, e di rivelazione – questo significa, infatti, il termine άποκάλυψις, apokálypsis, in greco – ponendo Gesù, il Crocifisso-Risorto, come chiave di lettura dell’intera vicenda umana e del mondo.

Non disponibile