NEL NOME DI MARIA
Panoramica
Traendo ispirazione da In nome della madre di Erri De Luca, Elisabetta D’Acunzo accompagna il pubblico in un viaggio musicale e poetico dedicato alla Vergine Maria. Non solo icona sacra, ma donna e madre, Maria viene raccontata nella sua dimensione più umana e universale: la maternità, il viaggio, la bellezza, oltre i confini del tempo e dello spazio.
Parole vibranti e canti, sacri e profani, italiani e stranieri, si intrecciano in una trama che mette al centro le voci delle madri “comuni”, donne di ogni tempo e luogo. In questo dialogo musicale si accendono gemme preziose come un’inedita Ave Maria in portoghese, l’intensa Ave Maria di Astor Piazzolla, Rosa di maggio di Eduardo De Filippo e la Preghiera dello zoppo di Raffaele Viviani. Il concerto diventa così un canto corale in cui ogni voce, ogni lingua e ogni cultura trovano spazio e riconoscimento. La figura di Maria si fa ponte tra mondi e sensibilità diverse, simbolo di accoglienza e custodia della vita.
Uno spettacolo che diventa dunque un invito a vivere il Natale come tempo di comunità e condivisione autentica, in cui la diversità diventa ricchezza e ogni storia si fa parte di una narrazione comune.
Buono a sapersi
In evidenza
- 1 ora
- Di persona
Località
Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato
Piazza Mercato
80133 Napoli Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Fondazione Il Canto di Virgilio
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--