Nel corpo di me
Novità

Nel corpo di me

Da NOI Libreria _ Spazio culturale di vicinato

Panoramica

Il romanzo di Aurora Piaggesi affronta il tema della maternità queer da un punto di vista surreale

Come è possibile che Silvia, la donna con la quale Giada ha condiviso solo poche settimane di passione e che non riesce a dimenticare, si scopra improvvisamente incinta, senza mai essere stata con un uomo in tutta la sua vita? Tutto ha inizio durante un misterioso incidente nautico che vede entrambe coinvolte e, da quel momento, le vite delle due donne tornano loro malgrado a intrecciarsi, portandole a mettere in discussione ciò che le aveva un tempo allontanate. Mentre Silvia si trova a confrontarsi con il suo difficile passato, alla ricerca di un significato per la sua gravidanza tanto miracolosa quanto indesiderata, Giada dovrà affrontare tutte le sue ansie e paure per vivere insieme a lei questo incomprensibile avvenimento, sul quale chiunque, dallo scienziato all’uomo della strada, non vede l’ora di dire la propria.

Il romanzo di Aurora Piaggesi Nel corpo di me, affronta il tema della maternità queer da un punto di vista surreale e coglie l’occasione per avviare un dialogo aperto sul rapporto tra il sé e il dare la vita quanto sulla violenza generata dall’incomprensione e dalla spettacolarizzazione di un evento intimo come questo.

A dialogare con l’autrice Morgana Grancia, content creator specializzata in libri.

Aurora Piaggesi, nata a Pisa nel 1989, vive a Roma dove lavora come autrice e regista presso la Comunicazione della Rai e come Direttrice Artistica della rassegna di radiodrammi dal vivo per il teatro Radio Play Live, per la quale ha scritto e diretto sette progetti teatrali. 

 Nel 2017 ha vinto il Premio di Formazione “Mattador” al Miglior Soggetto per Lungometraggio con il suo progetto In Umana Concezione, da cui nel 2019 ha tratto un romanzo, edito per Ignazio Pappalardo Editore con il titolo Nel corpo di me.

Nel 2022 è stata finalista al Premio Nazionale Drammaturgico “Antonio Conti” con la commedia I giorni della falena, al Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni” con il romanzo In Umana Concezione e al Premio Letterario Nazionale “Streghe, Vampiri e co” con Dove vivono le fate.


Categoria: Hobbies, Books

Buono a sapersi

In evidenza

  • Di persona

Località

NOI libreria - Spazio culturale di vicinato

18 Via delle Leghe

20127 Milano Italy

Organizzato da

NOI Libreria _ Spazio culturale di vicinato

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
gen 28, · 19:00 GMT+1