Natural FOOD Creative Experience

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Guspini

Via Carducci, 23

09036 Guspini

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Se ami il buon cibo, ti piace fotografare, anche solo con il cellulare, e vuoi mettere in gioco la tua creatività, unisciti alla Natural FOOD creative experience!

Lasciati andare in un’esperienza che coniuga eplorazione, composizione creativa della tavola e fotografia condivisa, in compagnia della creatrice culinaria e fotografa Enza di Lecce.

L'ESPERIENZA NEL DETTAGLIO:

Passeggiata fotografica:
Enza ci accompagnerà in una passeggiata per le vie del centro storico di Guspini, dove potremo iniziare a conoscerci, rompere il ghiaccio e lasciarci andare all’empatia dell’improvvisazione fotografica. (Durata: 30-40 minuti)

Composizione culinaria:
Dopo la passeggiata, avremo accesso alla dimora storica di Casa Terra, dove i partecipanti avranno a disposizione una grande tavolata con “mille ingredienti”, sia crudi che già cucinati, e tutti gli oggetti e gli accessori possibili per la preparazione creativa di una tavola con i colori della verdura, della frutta e dei cereali, all'interno di un contesto fuori dal tempo. Verranno forniti tovaglie, piatti, bicchieri, posate, fiori, candele e in genere tutto l’occorrente per progettare la tavola dei nostri sogni, utilizzando sia il cortile che gli ambienti interni della casa. (Durata: 1 ora, max 1 ora e mezza)

Shooting:
Nelle ore del tramonto, con la luce più bella per la fotografia, inizierà una sessione condivisa di shooting fotografico delle nostre composizioni, all’interno del bellissimo cortile di Casa Terra. Enza potrà seguire ognuno dei partecipanti e fornirà i suoi preziosi consigli e - per i fotografi più esigenti - darà in prestito la sua Canon 7d e alcuni dei suoi obiettivi speciali, perfetti per ritrarre al meglio i nostri soggetti. ( Durata: 1 ora max 1 ora e mezza).

Celebration:
Dopo le ore di fotografia e creatività.. é tempo di festeggiare!
Degustazione di tapas vegane, brindisi con soft drink e ancora chiacchiere conoscitive e di piacere per concludere insieme la giornata nello splendido cortile di Casa Terra (Durata: 1 ora max 1 e mezza).

EXTRA:
Ogni partecipante verrà “rubato” per qualche minuto da Enza per un breve shooting fotografico personalizzato e riceverà in omaggio una foto ricordo.

A chi è rivolto:
Il laboratorio è rivolto a tutti gli interessati. Non sono richieste capacità fotografiche specifiche. Porta con te: la tua macchina fotografica o il tuo cellulare, la voglia di trascorrere e condividere un’esperienza a base di improvvisazione, empatia e creatività fotografica.
Non mancheranno i momenti di confronto, chiacchiere, brindisi e degustazione con nuovi incontri. La cucina sarà vegana allo scopo di non escludere nessuno e di dare un impatto curioso e sostenibile all’evento.

Numero max di partecipanti: 8

N.B. Nella quota di partecipazione sono inclusi anche tutti gli ingredienti e materiali necessari allo shooting e l'apericena finale.

Per info:
email: info@nocefresca.it
web: www.nocefresca.it

BIO Enza di Lecce
32 anni, materana e fotografa Freelance di Travel&Food, Enza Di Lecce è una “disegnatrice” di ricette vegane e un’amante dell’ospitalità.
Laureata in economia con specializzazione in Hotel Management, ha viaggiato e lavorato nel mondo degli alberghi in Italia, Inghilterra, Bulgaria, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Australia.
Da tre anni fa parte integrante del collettivo di artisti internazionali STORYTRAVELERS con il quale realizza video e librerie fotografiche per destinazioni di viaggio in tutto il mondo.
Dal 15 al 30 settembre sarà a Guspini per partecipare alla residenza artistica Memory Remix, a cura di NoceFresca. Durante il suo soggiorno in Sardegna, vuole scoprire luoghi, culture e ricette più o meno “segrete” e sperimentare nuovi piatti, basati sullo studio dei colori della frutta, della verdura e dei cereali, ma anche dei luoghi e degli scenari che esplorerà.

Data e ora

Località

Guspini

Via Carducci, 23

09036 Guspini

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato