Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento

Informazioni sull'evento

L’incidenza delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino (IBD) è in incremento nella maggior parte dei paesi del mondo. Esse colpiscono prevalentemente i giovani ed hanno un notevole impatto sulla qualità di vita dei pazienti.

La gestione clinica delle IBD è complessa, sia per le difficoltà diagnostiche che per le scelte terapeutiche. Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad una crescita delle potenzialità terapeutiche: nonostante ciò le diverse strategie correntemente in uso sono in gran parte empiriche e spesso non sempre supportate da robuste evidenze. Di conseguenza l’assistenza ai pazienti con IBD non sempre è uniforme nei diversi Centri e spesso è subottimale.

Un intervento precoce e un attento monitoraggio della malattia è chiaramente l'approccio per ridurre la progressione della malattia e le complicanze. Inoltre, il controllo rapido della malattia può consentire la riduzione della dose o addirittura l'interruzione del trattamento, riducendo il rischio di eventi avversi a lungo termine.

Ulteriori informazioni su HMG Academy: Clicca qui

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato