Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Cordellina

12 Contrada Riale

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Evento inserito nelle manifestazione "i primi 1000 giorni" 2019

Leggere fin dai primissimi giorni di vita è un’attività che ha un grandissimo valore.
Per il bambino, che apprende suoni, parole, intonazioni che faciliteranno lo sviluppo del suo linguaggio, per i genitori, che possono creare un prezioso e particolare legame emotivo e comunicativo con lui. La Biblioteca Civica Bertoliana ha un progetto sviluppato ormai da anni in collaborazione con l’ULSS 8 Berica per la promozione del progetto Nati per Leggere che coinvolge quattro sedi decentrate della città di Vicenza.

Scoprirai come Nati per Leggere ti supporta nel percorso di crescita del tuo bambino grazie alla collaborazione tra Pediatri, Bibliotecari, Educatori, che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale: offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di sviluppo cognitivo.
Nati per leggere è un progetto nato dalla collaborazione tra Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.

Dr.ssa Chiara Peruffo, coordinatrice dei servizi al pubblico e responsabile del protocollo d’intesa tra biblioteca Bertoliana e ULSS 8 Berica per la promozione del Progetto Nati per leggere a Vicenza.

Dr.ssa Lucia Tomba, si occupa di promozione della lettura e di letture animate per i bambini, ha partecipato all’Osservatorio nazionale promosso dalle biblioteche italiane per vagliare le migliori pubblicazioni per la fascia 0-6 anni

Dr.ssa Alessandra Piatti, pediatra lavora presso il Servizio Malattie Croniche non trasmissibili e Promozione alla Salute, nonché presso il Dipartimento Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori – Distretto Est ULSS8 Berica.

Data e ora

Località

Palazzo Cordellina

12 Contrada Riale

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato