921,64 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Raggiolo

52010 Raggiolo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

il pernottamento

Il Mulino di Giacinto si trova nella Toscana orientale, in alto Casentino, al centro della Valle del Teggina, ed è completamente immerso nel verde, all'interno di un luogo suggestivo e romantico appena fuori da un antico borgo di origine longobarda, tra antiche pievi e storici castelli, vicino a monasteri celebri come quelli di Camaldoli e La Verna, ai confini con il Parco delle Foreste Casentinesi.

L'ospitalità è unica e la riservatezza è garantita dal fatto che al Mulino di Giacinto offre un'intimità rara, all'insegna della massima tranquillità, con l'uso esclusivo ed indipendente del piccolo parco sul fiume, del bosco di castagni circostante e della piscina circolare inserita all’interno della vasca naturale scavata sulla roccia.

il Photo-Tour

In compagnia di Valter Segnan, fotografo naturalista, ci addentreremo nella foresta di Camaldoli alla ricerca di scatti e paesaggi tipici invernali, fino al crinale che divide la Toscana dalla Romagna.

Il workshop è un corso pratico di fotografia realizzato all’aperto, spesso legato ad un percorso naturalistico.

Paesaggio, Wild life, Macrofotografia, sono solo alcune delle tematiche previste, spaziando dalle tecniche base a quelle più sofisticate.

Il workshop permetterà di vivere un’esperienza fotografica in luoghi creativi, gradevoli e non competitivi, visitare ambienti estremamente interessanti, essere consigliati su come comporre le immagini, interpretare e capire la qualità della luce, individuare soggetti interessanti e sviluppare il proprio senso estetico e il vostro stile fotografico.

il pranzo

Pranzo in ristorante situato nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dal quale sarà facile avvistare varie specie di selvaggina allo stato naturale, come ad esempio cervi, daini, caprioli e cinghiali, che spesso transitano all'esterno del locale e si lasciano scorgere tra le fronde del verde bosco. Locale ha conduzione familiare, ideale per degustare prodotti tipici della Toscana e del Casentino.

Il pacchetto comprende (4 persone)

Soggiorno presso “Il Mulino di Giacinto”
Workshop fotografico
Pranzo presso Ristorante Pucini comprensivo di:
o Antipasto
o Primo piatto
o Secondo piatto
o Bevande incluse.

Il pacchetto non comprende:

Trasferimenti
Mance ed extra personali in genere
Tutto quello non menzionato in “il pacchetto comprende”

un week-end da veri intenditori del relax!

La casa si raggiunge solamente a piedi dal paese pedonale (circa 400 metri di distanza attraverso un sentiero di bosco illuminato per la notte) oppure con un fuoristrada attraverso una mulattiera lunga circa 500 metri.

Tutto questo si trasforma in fascino.. ma anche scomodità .....dipende dalle visioni! Non c'è linea telefonica ne tv e ne radio ne internet...... un weekend da veri intenditori del relax..

Il prezzo è unico per un gruppo di 4 persone

Condividi con gli amici

Località

Raggiolo

52010 Raggiolo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato