Nascette lu Messia
Panoramica
Un concerto che attraversa il sentimento del Natale come un viaggio nell’anima di un popolo: dalle radici della musica popolare agli intrecci con quella colta ed etnica, in un abbraccio di melodie che uniscono tradizioni e mondi diversi.
Le note del Sud Italia si intrecciano a racconti e leggende portando in scena la magia di un Natale che appartiene a tutti. È un omaggio a Roberto De Simone, interprete sommo della contaminazione tra materiali popolari e forme colte. In lui, la tradizione incontra il mondo, e la musica diventa linguaggio universale di accoglienza e dialogo.
La voce di Marina Bruno, protagonista acclamata dell'opera teatrale La Gatta Cenerentola nei maggiori teatri di tutto il mondo, si fa guida di questo cammino: un canto che non impone ma propone, che non divide ma accoglie, che invita ogni spettatore a ritrovare nel Natale un tempo di condivisione autentica.
Un concerto che è celebrazione della diversità come ricchezza, e della musica come luogo di comunità.
Lo spettacolo è proposto nell'ambito della rassegna Natale senza confini, a cura dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, inserita nel progetto Altri Natali 2025, promosso e finanziato dal Comune di Napoli
Buono a sapersi
In evidenza
- Di persona
Località
Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato
Piazza Mercato
80133 Napoli Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Fondazione Il Canto di Virgilio
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--