Gratuito

Myra sa tutto [Presentazione Libro]

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Royal Victoria

12 Lungarno Antonio Pacinotti

56100 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
presentazione libro a cura della libreria Gli Anni in Tasca, presso Royal Victoria Hotel, con Luigi Ballerini, conduce Matteo Pelliti.

Informazioni sull'evento

Myra sa tutto: i gusti di gelato che il diciassettenne Alessandro preferisce, le ragazze che gli piacciono (quelle coi capelli rossi), i vestiti che gli stanno bene, la musica che ascolta (lui suona il basso), lo sport che lo appassiona (il pattinaggio su ghiaccio). Capisce al volo se è nervoso, felice, impaurito. Ma Myra non è semplicemente una sua grande amica. Lei di Alessandro sa letteralmente tutto: conosce la frequenza dei battiti del suo cuore e dei suoi respiri, gli misura la sudorazione, registra la dilatazione delle pupille e la produzione di serotonina. Myra è nell’hyperwatch che Alessandro ha al polso, nella sveglia digitale, negli specchi interattivi, nel cruscotto della macchina di suo papà… quasi ovunque. Myra è un sistema operativo in cui Alessandro ha fiducia assoluta.

Alessandro deve andare alla festa dei Cuori Solitari delle scuole superiori e sarà Myra a decidere l’abbinamento perfetto per lui. L’abbinamento risulta essere Vera, che però è una specie di agente segreto in missione, la cellula di un’organizzazione segreta di ragazzi e ragazze che vogliono sfuggire alla schiavitù (anche se comodissima e volontaria) della iper-connessione e della trasmissione di tutti i dati personali delle persone, utilizzati dalla pubblicità e da un governo diventato regime.

Luigi Ballerini ha scritto un romanzo su ragazzi e ragazze che ancora credono nella possibilità di ribellarsi e risvegliare le coscienze. Prima arma di ribellione: ricominciare a leggere libri su carta!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Royal Victoria

12 Lungarno Antonio Pacinotti

56100 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato