90 € – 150,60 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Culturale “Teatro Sotto il Lucernario”

Via Privata F.lli Vivarini, 3

20141 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

My Counseling Strategy

CREA IN TEMPO REALE LA TUA STRATEGIA di promozione PROFESSIONALE

Un workshop intensivo di una giornata - a numero chiuso - destinato ai Counselor che sentono il bisogno di sviluppare o migliorare la propria strategia di promozione professionale.
Marketing e comunicazione sono discipline spesso ritenute molto “distanti” e molto poco in “sintonia” con lo spirito che anima il professionista della relazione d'aiuto. Al contempo - in un mondo sempre più complesso nel quale le offerte, i servizi e le metodologie sul “mercato” sono sempre più numerose - la capacità di riconoscere cosa ci rende unici nell' esercizio della professione, di disegnare la propria proposta di valore (value proposition) e di progettare la strategia di comunicazione che sentiamo più in sintonia con noi stessi e con il nostro target elettivo, è un fattore determinante per il successo della professione. È anche vero che comunicare la professione del Counselor non è e non può essere come comunicare un prodotto o un servizio convenzionali, perché il Counseling è prima di tutto un modo di essere dunque comunicarsi non è “pubblicizzarsi” ma raccontarsi partendo dal proprio “fattore di autenticità”. È il nostro modo unico di essere e di lavorare che deve declinarsi in messaggio, linguaggio, strumento e canale di dialogo con il proprio target elettivo.
Chi è il cliente giusto per me? In cosa mi differenzio dalle altre offerte? Qual è quella caratteristica che mi rende unico? Quali sono gli strumenti adeguati per comunicarmi in maniera rilevante ai miei clienti potenziali?
Non si tratta di un corso frontale teorico ma di una intensa sessione di co-creazione facilitata utlizzando due metodologie esperienziali: il Lego Serious Play e le Rappresentazioni Sistemiche (meglio conosciute come Costellazioni Familiari).

I progettisti e conduttori del workshop:


Jacopo Sabba Capetta
Facilitatore certificato Lego® Serious Play®, consulente e formatore su temi di marketing strategico, innovazione e processi di trasformazione digitale. Sito web

Enrico Giraudi
Professional Counselor (associato Assocounseling), Counselor Organizzativo, Facilitatore accreditato di Rappresentazioni Sistemiche, con alle spalle vent'anni di esperienza in Agenzie Pubblicitarie multinazionali come Publicis, Saatchi & Saatchi e J.Walter Thompson.
www.enricogiraudi.net





Che cosa mi porto a casa partecipando a questo workshop?

  • Svilupperò e metterò in pratica concretamente le mie competenze collegate al saper essere;
  • Individuerò una finalità chiara verso la quale indirizzare le mie competenze;
  • Imparerò alcune tecniche LEGO® Serious Play® di base che potrò replicare facilmente nella mia professione
  • Avrò un incontro positivo con altri Counsellor, impostato sull'attenzione, sul dialogo costruttivo
  • Costruirò con le mie mani una presentazione di me stesso che poi potrò usare come presentazione di me e della mia attività
  • Stenderò un piano di azione concreto e immediatamente attuabile per affrontare il mio futuro professionale
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione Culturale “Teatro Sotto il Lucernario”

Via Privata F.lli Vivarini, 3

20141 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato