MUV - Laboratorio di mobilità sostenibile

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ArtaRuga - Spazio Creativo

44 Via San Giovanni

13 Via San Saturnino

09124 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il workshop propone un gioco per co-progettare, alcune attività di promozione della mobilità sostenibile per la cittò di Cagliari.

Informazioni sull'evento

Il workshop, guidato da GreenShare, rientra tra le attività del progetto MUV (Mobility Urban Values), un progetto di ricerca finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020 che ha come obiettivo quello di migliorare e implementare l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili per muoversi in città. MUV è presente in sei quartieri di sei città europee. Il centro storico di Palermo è sede del progetto pilota in Italia. Sono state già coinvolte nel progetto le città di Barcellona, Roma, Helsinki e Gent. Cagliari è entrata nel programma in questo 2019 grazie alla collaborazione tra GreenShare e UniCA.

Prgramma

Il workshop propone una sessione per co-progettare, attraverso un gioco, alcune attività di promozione della mobilità sostenibile per la città di Cagliari. Sarà la fase preparatoria all'evento, che si terrà questo mese, durante il quale i cittadini sono chiamati a partecipare al Sustainable City Tournament, per sfidare le altre città europee sui comportamenti virtuosi e sostenibili nella mobilità.

Quando

Sabato 28 settembre alle 17.00 (durata: 2h)

Dove

Cagliari, Via San Saturnino, n 13

Contributo di partecipazione

Ingresso libero

Numero max partecipanti

25

Data e ora

Località

ArtaRuga - Spazio Creativo

44 Via San Giovanni

13 Via San Saturnino

09124 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato