6,55 € – 17,22 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

TEATRO SATIRO OFF

Vicolo Satiro

8

37121 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

GIOVEDI' - MUSICA QUOTIDIANA

Musica Quotidiana vuole essere uno spazio diverso dove non si assiste a semplici concerti ma ad incontri musicalteatrali in cui la musica si intreccia alla recitazione, alla narrazione, al teatro canzone, all’improvvisazione. Uno spazio per emozioni che attraverso le onde musicali si propagano “oltre”, uno spazio contemporaneo in cui si coniugano e contaminano generi e stili, come avviene nella nostra quotidianità.


La Compagnia I GOTTURNI propone "Notte da Gufi" un omaggio all’intramontabile cabaret dei Gufi. Uno chansonnier, un pianista-cantante, una cantante-ballerina e un mimo-clown ripropongono nel 2019, il gusto di quell’umorismo macabro-satirico-surreale dei Gufi, mitico gruppo degli anni ’60. Non si tratta certo di un remake, ma di un modo nuovo ed attuale, musicalmente ben armonizzato, di riproporre un repertorio del Cabaret Musicale che non è usuale in Italia e che sta avendo un successo notevole dopo l’era del “demenziale”.Si scopre così come l’ironia dei Gufi, in questo nuovo contesto, graffi ancora senza essere riflusso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOTTE DA GUFI

di Nanni Svampa

Lo spettacolo è costruito come un viaggio surreale in una notte di fine settimana dove i “GOTTURNI” cantando, ballando e “sparando” sorprese ci conducono al cimitero, luogo ideale per l’amore, alla tristezza del fast-food, dalla stazione deserta al Commissariato, dal viveur aspirante suicida al piazzale della chiesa con borghesia spettegolante ed esibizionista, dai gatti delusi in amore ai cantastorie della mattina della festa. Con costumi neri e viola con bombetta ma anche pagliette, fiori e accessori sgargianti e momenti di vera clownerie musicale.

REGIA: Claudio Messini

ATTORE: Anna Paganini Bresaola, Claudio Messini, Francesco Bussi.

VOCE: Anna Paganini Bresaola, Leonardo Morelato.

PIANO: Leonardo Morelato.

PER INFO:

Casa Shakespeare: info@casashakespeare.it - tel. 340 0523801

I Gotturni: info@gotturni.it - tel. 348 24 50 564


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

TEATRO SATIRO OFF

Vicolo Satiro

8

37121 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato