Musica per la creatività digitale: percorsi didattici multidisciplinari
Data e ora
Località
Evento online
20 ottobre 17:00 - Evento Online
Informazioni sull'evento
Quale legame esiste tra creatività e strumenti digitali? Quale rapporto, in particolare, tra Musica e Digitale?
Possiamo considerare la Musica una disciplina così trasversale da poter essere integrata con tutte le altre in un unico curricolo?
Il webinar, aperto a tutti i docenti interessati, intende condividere percorsi e piste di lavoro in cui la musica possa essere vissuta come elemento creativo usando strumenti digitali. Musica e Steam, Musica, Media ed Educazione Civica, Musica e Matematica sono alcune delle proposte inserite nel percorso formativo “Musica per la creatività digitale” , un learning club riservato a tutti i docenti della scuola primaria e della secondaria di Primo grado e che verrà presentato durante il Webinar.
Il percorso è disponibile all’indirizzo https://www.wonderfuleducators.it/catalog/stream/musica-per-la-creativita-digitale.