Musica Magica

Pannello azioni

Musica Magica

L'esperienza che esplora le basi della vita da prospettive di biologia, musica e magia, per sperimentare e scoprirne insieme i segreti.

Quando e dove

Data e ora

Località

Teatro sociale Villani 2 Piazza Martiri della Libertà 13900 Biella Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

Che cos'è la Musica?

In fin dei conti, è una serie di vibrazioni che viaggiano nell'aria e che noi percepiamo sotto forma di suoni. Quando queste vibrazioni sono armoniche, coordinate, dense di significato, allora le raccogliamo, le uniamo e le chiamiamo così: Musica.

All'interno di questa incredibile storia, c'è una sottile luce che agisce, in profondo, per generare la Musica. È una magia, qualcosa che va al di là dell'immediatamente comprensibile e che consente alla vita di esprimersi oltre le singole vibrazioni.

Con questo pensiero in mente, Christopher Castellini e Emiliano Toso sono emozionati e orgogliosi di poterti donare "Musica Magica", l'esperienza che esplora le basi della vita da prospettive di biologia, musica e magia, per scoprirne i segreti e sperimentare insieme il fatto che siamo un battito collettivo e universale.

Christopher Castellini è l'illusionista della mente. Definito dai media americani "lo Stephen Hawking del Mentalismo", è affetto da una distrofia muscolare progressiva che lo costringe da anni in carrozzina, ma che non gli impedisce di continuare a rincorrere i suoi sogni. Combinando la spettacolarizzazione dell'illusionismo, la forza del Mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, Christopher apre scenari inesplorati trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia. Primo e unico italiano sul Podio sia al Campionato Europeo FISM 2017 che al Campionato del Mondo di Mentalismo FISM 2018, è l'italiano più premiato nel suo settore.

Emiliano Toso è un biologo e musicista compositore riconosciuto a livello internazionale per unire arte, scienza e spiritualità. Dopo un’importante carriera scientifica che lo porterà a lavorare per 16 anni come Associate Director responsabile di un gruppo di Biologia Molecolare in una multinazionale, nel 2013 stravolge la sua vita realizzando un sogno: incidere il suo primo album. Oggi le sue composizioni sono utilizzate in centri olistici, in laboratori di ricerca scientifica quali l’istituto Marques di Barcellona, ed ospedali come il San Raffaele di Milano, l’Ospedale Salesi di Ancona, dove per la prima volta al mondo è stato effettuato un intervento chirurgico con un pianoforte in sala operatoria, il Bambin Gesù e il Gemelli di Roma.

L'evento è gratuito e reso possibile grazie a Fondazione CRB, Cassa di risparmio di Biella.

Una serata speciale per vivere insieme grandi emozioni!