Gratuito

Date multiple

Muoversi bene per stare meglio. Incontri serali di Qi gong al parco

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Località

Località

Parco Milcovich

Via Jacopo da Montagnana

35132 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Tutti i martedì avete la possibilità di scoprire le arti corporee legate alla tradizione taoista all'aperto. Praticare è salute!

Informazioni sull'evento

Oltre agli incontri settimanali per i mattinieri (tutti i lunedi, mercoledi, venerdi h.9:30/10:30) e quelli sporadici del sabato mattina alle h.10:00, che non vuoi proporre anche una fascia serale tra il verde garden e il castano alberoso del parco Milcovich?!?!

Eccolo!! ogni MARTEDI, dall' 11 maggio 2021 con orario 18:00-19:00, e fino a che le condizioni climatiche lo permetteranno, siete tutti invitati a praticare sane arti corporee taoiste per la Salute ed il Benessere, a beneficio della Vita...

Questo presente storico, fatto di restrizioni da pandemia Covid 19, ha tolto vitalità e possibilità di svolgere le proprie abitudini in modo sereno, vincolando il nostro corpo e il nostro modo di pensare in una spirale di limitazioni e di negazioni.

Ma il tempo per noi stessi, la possibilità di riprendere una vita all'aria aperta e andare al parco per praticare sane ginnastiche corporee, unite alla bella stagione primaverile che si è aperta davanti a noi, sono un potente mix rigenerante...

Senti la necessità di metterti in movimento? Hai voglia di prenderti cura di te in modo naturale? Vorresti trovare un modo per eliminare fastidi alla schiena che non sia soltanto attraverso l'uso di farmaci? Bene, perché la risposta a queste e a altre domande la si trova in una soluzione facile e al tempo stesso piacevole, ma soprattutto all'aria aperta.

Ripartono gli incontri serali di attività corporee al parco Milcovich a Padova: l'integrazione tra i lavori di biomeccanica posturale occidentali e il lavoro sul libero fluire del Qi, l'energia che permea la forma corporea e le dà Vita secondo la tradizione medica e filosofica cinese, nel rispetto delle norme e delle distanze di sicurezza attuate in questo periodo.

Una pratica alla quale tutti possono avvicinarsi e godere dei suoi effetti: attraverso posture e movimenti dolci e fluidi, collegati alla naturale respirazione e da questi generata, possiamo sciogliere i blocchi e i fastidi che ci portiamo avanti da tempo e ai quali non troviamo soluzione, mediante una ginnastica motoria dolce che permette di stare meglio in modo naturale e soprattutto in modo sano.

PARTECIPAZIONE LIBERA, NESSUN VINCOLO DI ISCRIZIONE

PER INFORMAZIONI

dott. Matteo Salvadori

Osteopata, Chinesiologo, Tecnico dell'attività motoria preventiva e adattata

tel.: 329 009 14 41

email: salvadorimatteo78@gmail.com

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato