0 € – 27,46 €

MOVIES - GREAT SOUNDTRACKS IN JAZZ

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

TEATRO BINARIO 7

VIA F. TURATI 8

Monza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


MYGROOVEVENTS ha il piacere di presentare MOVIES - GREAT SOUNDTRACKS IN JAZZ, con la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti e, special guest, Fabrizio Bosso. La storia del cinema raccontata attraverso le più belle colonne sonore arrangiate per big band, per una serata speciale a sostegno della Lega del filo d’oro, da tanti anni impegnata nell'assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

La big band Monday Orchestra nasce da un’idea di Luca Missiti e Pietro Squecco nella primavera del 2006. L’obiettivo del progetto è da subito quello di mettere insieme i migliori giovani musicisti disponibili con la prospettiva di creare un organico capace di rivisitare i classici dello swing e gli standard del jazz, ma anche rivisitazioni di brani pop o funk.

La Monday Orchestra diretta da Luca Missiti è composta da 19 musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale (Orchestra Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Festival di Sanremo, Demo Morselli Big Band, Jazz Company Big Band, Montecarlo Nights Orchestra di Nick The Nightfly, Civica Jazz Band di Enrico Intra, Civica Orchestra di fiati del comune di Milano ed altre).



Ci sono uomini che vivono di passione. Fabrizio Bosso è uno di questi: suona la tromba da quando aveva cinque anni e ora, a 44, è un musicista jazz conosciuto in tutto il mondo. Ha cominciato un po' per gioco, ha frequentato il Conservatorio di Torino, la sua città, per diplomarsi a soli 15 anni. E poi ha suonato classica, jazz, pop, spiritual, latino, gospel, portando in ogni genere se stesso. Ha appena pubblicato un nuovo album, MERRY CHRISTMAS BABY, con i fidatissimi amici e compagni di palco Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza e Nicola Angelucci.

Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. E’ questa la mission della Lega del Filo d’Oro, un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, attuato con l’impegno di volontari e professionisti e in particolare attraverso:

La creazione di strutture specializzate;

La formazione di operatori qualificati;

Lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della minorazione psicosensoriale;

La promozione di rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere;

La sensibilizzazione degli organismi competenti e dell'opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

TEATRO BINARIO 7

VIA F. TURATI 8

Monza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato