Gratuito

motivAZIONI. Storie di innovazione e di passione. Secondo appuntamento

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Polo Tecnologico di Navacchio

via Mario Giuntini 63

56021 Cascina

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il Polo Tecnologico di Navacchio, in collaborazione con Il Tirreno, ti invita a motivAZIONI, un ciclo di incontri per raccontare e ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti storie di innovazione e di passione.

Imprenditori, innovatori, startupper, ma anche sportivi, artisti e creativi, intervistati da un giornalista de Il Tirreno, si raccontano e ci raccontano quale è stata la forza che li ha spinti a puntare tutto sulla propria idea, sulla propria impresa o sul proprio talento.

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 20 novembre alle ore 17.45 al Polo Tecnologico di Navacchio.

Intervengono:

Claudio Salvadori, fondatore di New Generation Sensors, startup specializzata nello sviluppo di soluzioni per Industria 4.0, Logistica 4.0 e Internet of Things.

Giuseppe Tortora, co-fondatore di ABzero, un sistema per il trasporto di sangue, organi e farmaci da un ospedale all'altro grazie a una capsula intelligente che abilita attraverso una app il volo autonomo di droni e che mantiene i parametri adatti alla conservazione di sangue, plasma e piastrine, monitorando sia la rotta che la conservazione dei prodotti emoderivati.

Rudy Fastelli, fondatore di inTouch, start up fatta da un team di professionisti altamente specializzati, creativi e innovativi con la passione per lo sviluppo di applicazioni mobile e web. Stanno sviluppando FaceX, software di analisi delle microespressioni facciali.

Matteo Agostini, ideatore insieme a Marco Cecchini di BRAIKER, il biosensore per diagnosticare i traumi cerebrali da analisi del sangue. Insieme, stanno intraprendendo un percorso che porterà all’industrializzazione e commercializzazione di un prodotto ad elevato contenuto tecnologico realizzato presso il Laboratorio NEST della Scuola Normale Superiore e Istituto Nanoscienze del CNR.

Chiara Cini, giornalista professionista televisiva, scrittrice di romanzi e fiabe per bambini, e mamma di Anita. Il suo ultimo libro è un saggio per bambini dedicato alla storia del calcio a Pisa, “Favola nerazzurra”.

Modera Giuseppe Boi, cronista del Tirreno.

L'incontro è gratuito. Facci sapere che ci sarai iscrivendoti entro lunedì 18 novembre!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Polo Tecnologico di Navacchio

via Mario Giuntini 63

56021 Cascina

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato