Non ancora in vendita

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Comunale "Andrea Ferrari"

Via Palladio

35012 Camposampiero

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

PRIMA NAZIONALE

MOTIONHOUSE
Charge

creazione e direzione Kevin Finnan
disegno luci Natasha Chivers
scene Simon Dormon & Oblique Furniture
costumi Brooke Roberts-Islam & Moin Roberts-Islam, BR Innovation Agency
video Logela Multimedia
original score Sophy Smith & Tim Dickinson

in collegamento con la mostra Galileo Galilei e le arti (Padova, Palazzo del Monte di Pietà)

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni apriranno 10 giorni prima dello spettacolo.


I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

La nuova produzione multimediale di Motionhouse esplora i temi dell’energia: Charge è una fusione di physical dance, immagini digitali e scenografia ad alto impatto visivo, per dare vita sul palco a un mondo pluridimensionale che va dal planetario al microscopico. Un racconto sul potere del Sole, sui sistemi meteorologici della Terra, sul funzionamento dell’energia nei nostri corpi e sugli esseri umani come manipolatori di energia. Terzo capitolo della Trilogia della Terra del coreografo e direttore Kevin Finnan, che ha sviluppato i temi del nostro rapporto con l’acqua (Scattered, 2009), con la terra (Broken, 2013) e con l’energia (Charge, 2017), questa produzione è una collaborazione unica tra arte e scienza: Motionhouse ha lavorato con l’Università di Oxford per sostenere il processo creativo e coreografico, mettendo la scienza al centro della pratica artistica.

Motionhouse, fondata da Kevin Finnan e Louise Richards nel 1988, è una delle principali compagnie di teatro-danza del Regno Unito. Le produzioni sono pensate per sfidare e deliziare il pubblico, fondendo la tecnologia digitale con il dinamismo dell’azione. Le creazioni sono radicate nella danza, ma si rifanno anche al teatro, al circo, ai numeri di acrobazia, alle videoproiezioni. La compagnia è regolarmente in tournée nei teatri e nei festival di tutto il mondo ed è diventata celebre per l’ambiziosa sperimentazione tra arte e scienza, che la rende unica nel panorama della danza contemporanea.

Kevin Finnan ha creato, da solo o in collaborazione con Louise Richards, tutte le produzioni più importanti di Motionhouse. Nel 2012 ha allestito The Voyage, colossale spettacolo all’aperto su una nave da crociera a grandezza naturale posta nel centro di Birmingham. Gli sono state commissionate opere per numerose altre compagnie ed è stato invitato a creare esibizioni su misura per le celebrazioni di Copenaghen e Marsiglia come Capitali della Cultura. È stato coreografo e direttore del movimento per la cerimonia di apertura dei Giochi Paraolimpici di Londra 2012.

Per saperne di più sugli spettacoli di Musikè visita il sito www.rassegnamusike.it


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Comunale "Andrea Ferrari"

Via Palladio

35012 Camposampiero

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato