Fine vendite

MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO D'ARTE ITALIANA SARAVO "LA STRADA"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

Basilica San Simpliciano Via dei Chiostri,8

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

LA STRADA

Questo progetto nasce dalla volontà del maestro d’arte Saravo di continuare il percorso iniziato con il Museo del Duomo di Vigevano con la mostra “…era perduto ed è stato ritrovato” parabola evangelica del figliol Prodigo nell’anno del Giubileo della Misericordia.

Ritrovare insieme all’arte la strada smarrita della fede e accogliere l’esempio che il Padre dà ai propri figli con il sentimento di accoglienza e soccorso ai più bisognosi. Così da mettersi al servizio dei più deboli anche con l’arte.

I dipinti proposti per l’esposizione sono stati realizzati dal vivo ad anime che vivono parte della loro vita in strada,” il popolo degli invisibili” con le loro storie.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea con significati evangelici e di fede, affinché il seme della misericordia possa germogliare nei nostri cuori e ci possa indicare la strada da percorrere. L’arte al servizio della fede, ma trattando temi sociali, narrativi e poetici. Naturalmente trasfigurati dall’animo del pittore.

Questa mostra partirà da Milano in Brera, dove il maestro Saravo vive e lavora. Il progetto mostra continuerà in altre città e provincia di Milano.

La mostra si chiuderà nell’ottobre del 2017 a Firenze dove il tema della “STRADA” sarà presentato al XI FLORANCE BIENNALE.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

Basilica San Simpliciano Via dei Chiostri,8

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato