Pannello azioni
Montagna Prossima | Evento di presentazione a San Godenzo
Vieni a conoscere da vicino il progetto "Montagna Prossima": disegniamo insieme il futuro del nostro territorio.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: gio 16 feb 2023 20:30 CET
Località
Circolo parrocchiale Don Bosco Piazza Don Giovanni Bosco 50060 San Godenzo Italy
Informazioni sull'evento
Giovedì 16 febbraio saranno avviate a San Godenzo le attività del percorso partecipativo “Montagna Prossima”.
È un appuntamento importante per tutta la comunità: nei prossimi 4 anni infatti, grazie ai finanziamenti del PNRR, saranno investiti oltre 2 milioni di euro sul territorio per la sua valorizzazione e rigenerazione. È un’occasione unica per migliorare i servizi, le opportunità economiche e la vivibilità del territorio.
Durante l’evento verrà presentato l’intero progetto e saranno illustrate le numerose occasioni di ascolto, confronto e co-progettazione previste dal percorso partecipativo da febbraio a giugno 2023, grazie alle quali tutta la comunità sarà coinvolta nell’attuazione degli interventi previsti. L’impegno di ciascuno può fare la differenza.
PROGRAMMA
▪ "Le opportunità del PNRR per San Godenzo e il territorio della Montagna Fiorentina”
Emanuele Piani, Sindaco di San Godenzo
▪ “Lo sviluppo del territorio, oltre i confini dei singoli Comuni"
Tommaso Cuoretti, Sindaco di Londa
Tommaso Triberti, Sindaco di Marradi
▪ “L’ambiente e la foresta come leve per la rigenerazione economica e sociale"
Stefano Berti, Presidente Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine
▪ “Il progetto “Montagna Fiorentina” per la valorizzazione del nostro territorio”
Alessandra Zagli, LAMA Impresa Sociale
▪ “Montagna Prossima: le opportunità di partecipazione”
Sara Barbieri, LAMA Impresa Sociale
Agnese Lanzini, Coop21
▪ Sessione di domande e risposte
▪ Saluti e prossimi appuntamenti
Tag
Info sull'organizzatore
Montagna Prossima è il percorso partecipativo di accompagnamento al progetto “Montagna Fiorentina” vinto dai Comuni di Londa e San Godenzo a valere sull’ Avviso pubblico PNRR “Progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici – Attrattività dei borghi, linea B”.
Progetto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU con il co-finanziamento dell’Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione della Regione Toscana.