MonotipoDADA / Laboratorio con Arianna Vairo ** grazie a IED Milano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un workshop di 5 ore dedicato alla tecnica di stampa del monotipo: colori, pennelli, rulli e un piccolo torchio a disposizione per tutti!

Informazioni sull'evento

** Grazie al sostegno di IED Milano, arriva al festival Arianna Vairo, con un fantastico laboratorio dedicato ad alla stampa analogica e alla sperimentazione **

Durante il workshop sperimenteremo il monotipo, tecnica di stampa che non prevede incisione di matrici, ma attraverso l'applicazione e la sottrazione di inchiostro sulla e dalla lastra permette una moltitudine di possibilità per costruire immagini, dalle più grafiche alle più pittoriche.

Utilizzeremo rulli, pennelli e un piccolo torchio, si apprenderanno le regole base della stampa a registro, guidati da un esercizio-gioco passeremo attraverso tante prove e arriveremo alla realizzazione di un'immagine definitiva.

Non sono necessarie competenze pregresse, può partecipare chiunque voglia avvicinarsi al mondo della grafica d'arte e dell'illustrazione, chi voglia approfondire la tecnica del monotipo, chiunque voglia inoltrarsi nel mondo delle immagini.

Indossare grembiuli o vestiti da battaglia!

Portate qualsiasi piccola superficie di cui vi interessa la texture, potremo inchiostrarla e stamparla come un timbro.

WORKSHOP

5 ore di corso - Domenica 13 ottobre dalle 14.30 alle 19:30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

50 €, ma con l'offerta "Paciuga in compagnia", potete venire in due e risparmiare un pochino: 90 € per due partecipanti!

DOCENTE

Arianna Vairo nasce a Milano nel 1985, disegnatrice da sempre.

Ha collaborato e collabora, tra altri, con The New York Times, Biblioteca Sormani, LaLettura; ha realizzato un dipinto murale permanente presso Università Bocconi; ha illustrato numerosi libri per case editrici quali Nuages, Topipittori; nel 2017 ha rappresentato l'illustrazione italiana presso la Fiera del Libro di Teheran.

Dal 2014 insegna tecniche incisorie e illustrazione presso IED e altri istituti. Dal 2013 al 2017 è stata co-curatrice di mostre di illustrazione presso Galleria Nuages a Milano.

http://www.ariannavairo.com

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato