Gratuito

Date multiple

MONICA CATTO - OFFICI.art MODENA

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Località

Località

AD Consulting SpA

Via Natalia Ginzburg 40

41123 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Cultura e tecnologia convivono nel progetto OFFICI.art di AD Consulting

Informazioni sull'evento

OFFICI RIAPRE AL PUBBLICO. Finalmente.

_______

OFFICI.art è l’inedita iniziativa culturale di AD Consulting, azienda che fornisce servizi tecnologici e consulenziali rivolti al mondo delle imprese, concepita con l’intento di inserire uno spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutto il personale, collaboratori, clienti, e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di Modena. L’arte negli uffici offre alle persone la possibilità di liberare la creatività, allargare e dare spazio a nuove prospettive e ispirazione per trovare soluzioni innovative. L’arte ha il compito di scoprire zone inesplorate della mente contribuendo a fornire una nuova visione della vita professionale e personale.

Un contenitore culturale temporaneo che vedrà artisti emergenti alternarsi ogni 60/90 giorni, selezionati e individuati grazie ad un Comitato Artistico interno, con il supporto dell’architetto, designer e fotografo Fausto Brozzi già curatore di mostre internazionali e di una delle più importanti Collaterali della Biennale di Venezia.

Il progetto è stato inaugurato il 23 giugno, alla presenza delle autorità cittadine e a seguire è stata aperta anche al pubblico con visite programmate e su appuntamento.

L’iniziativa prosegue con la quarta mostra "Urban Impact" dell'artista biellese MONICA CATTO, che durerà fino al 25 giugno.

APERTURA AL PUBBLICO TUTTI I VENERDÌ*

Nota bene: l'ingresso sarà consentito unicamente presentandosi già dotati di mascherina. É consigliato presentarsi 5 minuti prima dell'inizio del turno di visita selezionato.

*La decisione di aprire la mostra d'arte al pubblico una sola giornata alla settimana è data sia da una scelta aziendale motivata da un' organizzazione interna, trattandosi di spazi adibiti ad uffici, sia dalle normative anti-covid per una gestione ottimale e per garantire la sicurezza dei visitatori che verranno accolti e guidati dal nostro personale.


		Immagine MONICA CATTO - OFFICI.art MODENA

MONICA CATTO

Nata a Biella, MONICA CATTO vive e lavora a Desio (Monza e Brianza). Affascinata da sempre dalla pittura e dall’arte, Monica Catto ha iniziato a dipingere ancora adolescente osservando gli insegnamenti del nonno paterno, poi del padre e della zia. Determinante la frequentazione decennale dello studio del Pittore desiano Umberto Galliani. Il desiderio di esternare il suo pensiero è stata la spinta ad intraprendere il suo percorso di pittrice esprimendo attraverso un linguaggio personale la sua percezione della realtà vissuta. Oggi si esprime attraverso un suo linguaggio personale rispetto alla sua percezione della realtà vissuta in un determinato momento. Il suo è un percorso evolutivo fatto di necessità comunicativa, di consapevolezza, di trasformazione, sperimentazione e senso critico. Il tutto mosso dall’intenzione di dare un messaggio, uno spunto di riflessione e di suscitare emozione.

LA MOSTRA

Il percorso “Urban Impact” è una serie di dodici dipinti che hanno come soggetto le metropoli in cui viviamo, fatte di luoghi fisici e da una moltitudine di flussi in continua interazione tra loro. La city è visibile con tutta la sua complessità e stratificazione storica, essa affronta i mutamenti che da sempre le sono necessari per sopravvivere. Un’ indagine conoscitiva tra passato e futuro che si fronteggiano, pensando alla città di domani, migliore di quella di oggi; uno spazio urbano capace di avere come proprio centro la vita. Un viaggio narrativo attraverso “scatti” di pennellate, a volte nitide a volte sfuggenti. che trovano ispirazione ne “Le città invisibili” di Italo Calvino. “

Le sue opere utilizzano colori ad olio, cold wax medium, acrilici, inchiostri, solventi su tela. Pennelli, spatole e rulli.

SCARICA LA BROCHURE DELLA MOSTRA> www.offici.art

Condividi con gli amici
{ _('Organizer Image')}

Organizzatore OFFICI.art

Organizzatore di MONICA CATTO - OFFICI.art MODENA

Offici è un progetto eclettico che inserisce un piccolo spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutti i collaboratori, clienti, addetti ai lavori e partner che - ogni giorno - hanno accesso agli uffici di AD Consulting Group, nella città di Modena.

La scelta di portare la cultura in ambiti tipicamente lavorativi permetterà a chiunque di usufruirne anche in modo inconsapevole. Gratuito.

E in continua evoluzione.

Un progetto ambizioso che ha lo scopo di arricchire le persone, dando colore non solo agli spazi aziendali, ma offrendo uno stimolo di riflessione, di ispirazione e creatività che solo l’arte è in grado di dare.

SEI UN ARTISTA EMERGENTE e vuoi esporre gratuitamente le tue opere nei nostri spazi espositivi?

Segui le istruzioni su www.offici.art

---

OFFICI.art è un progetto di AD Consulting, con il Patrocinio del Comune di Modena, in collaborazione con il comparto Alfieri Maserati.

Salva questo evento

Evento salvato