9,74 €

Molly Nilsson in concerto all'Ohibò

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Arci Ohibò

1 Via Benaco

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Circolo Ohibò e Costello's
presentano

MOLLY NILSSON

11 OTTOBRE 2018
Circolo Ohibò - Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso 10€ + tess. ARCI

◆ LIVE ◆

Molly Nilsson

“Twenty-Twenty” è l'ottavo album di Molly Nilsson; l'ultima opera di un artista in uno stato costante di sviluppo e forza. “Twenty-Twenty” sta per emergere dal guscio del tuo vecchio io, per spezzare la crisalide e avere il coraggio di alzarsi di fronte al potere e ai tuoi stessi limiti. Nel 2018, vediamo il cambiamento climatico, la democrazia che si sgretola, disuguaglianze e ingiustizie esplodere. 2020 esamina il prossimo futuro, cercando chiarezza, riflessione, rinnovamento e opportunità. Contiene inni così alti da indurre vertigini, lasciando in bocca il sapore dell'Euro Dance. Qui, l'autore del pop è cacciato dallo scomparso Prince, incanalando Courtney Love e Lou Reed, rabbia e amore.

Registrato come sempre nei suoi Lighthouse Studios e pubblicato in cooperazione con la sua stampa Dark Skies Association, il disco è coerente nella strategia e nell'approccio le uscite precedenti, eppure nel 2020 Nilsson spinge ancora oltre i limiti di ciò che si può dire nell'ambito di una canzone pop. Nonostante lavori con suoni di tastiera usate che evocano memorie di un passato distorto, il suono è decisamente contemporaneo. Il disco oscilla tra i metodi punk giocosi e le idee hi-fi, straordinariamente chiari attraverso il fuzz di un mondo circostante tinto con riverbero.

Piuttosto che esaminare dolcemente, 2020 fa a pezzi le nevrosi e le insicurezze personali, cercando le radici dei problemi e l'equazione che, una volta risolta, produrrà il futuro. "Non mi interessa se il mondo è passato, ogni notte è nuova”. 2020 esplode con il suo incoraggiamento da pugno “fist-in-the-air”, una consapevolezza che se siamo tutti da soli qui, possiamo ancora farcela. “Every Night Is New” è un manifesto personale e sociale, uno slogan che comprende i diversi livelli che rendono questo album di Molly Nilsson il più personale, evocativo ed emotivamente stratificato negli anni. “First Single Serious Flowers” è un stato di trance nudo e spogliato del suo ritmo. Incentrato sulla fiducia e amicizie spezzate, Nilsson canta su corde sinuose del sintetizzatore con una trasmissione vocale così inesatta e onesta, che la sua vulnerabilità sembra quasi inconsapevole di se stessa. Anche se molto in linea allo stile di produzione di Nilsson nel suo recente album, “Days of Dust”, porta a termine la fuga e si libera dal passato. C'è un'immediatezza del carpe diem in questa canzone dal ritmo frenetico che smentisce l’espressione quasi iconica e riservata di Nilsson: "Come se fossi appena stato salvato da un edificio in fiamme di desiderio, mi sono rialzata e ho corso dritta nel fuoco". È così immediato, e parla così perfettamente della natura del desiderio, che ti chiedi come tu non abbia potuto pensarci prima in quel modo.

I temi dell'album sono immersi nella vita interiore, sognando lucidamente con un occhio aperto, fissi sul mondo esterno e sui suoi crescenti dolori. Nilsson si gira verso l'interno e cerca risposte alle domande poste dall'esistenza fisica, esaminando la propria responsabilità di fronte al cambiamento climatico (A Slice of Lemon), la depressione politica della società (Gun Control), e le lotte con il bere, tra euforia e disperazione (Blinded by the Night)). Gli argomenti seri non sono affrontati con arrendevolezza; il tono suggerisce un ottimismo indifeso e una presa stretta sul desiderio. Questa volta, non stiamo esaminando il passato con Molly Nilsson, stiamo diventando chi vogliamo essere. Stiamo esplorando il futuro, accettando chi siamo, con gli occhi chiari e la visione perfetta, vicini e lontani allo stesso modo.

Ascolta “A Slice of Lemon”: https://youtu.be/JbMan_5ULgM

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
331 80 50 663
costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO'S
http://costellos.it
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Arci Ohibò

1 Via Benaco

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato