MODULO EXTRA GRATUITO / REPORTAGE E FOTOGIORNALISMO / DOCENTE: MARIO LAPORT...

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ILAS® - Accademia di Comunicazione Visiva - ATC Adobe / ATC Autodesk

45 Via Alcide de Gasperi

80133 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il 6 marzo 2020 inizia il Modulo Extra di fotografia, gratuito per gli studenti iscritti ai corsi annuali di fotografia pubblicitaria.

Il Modulo è incentrato sul reportage e il fotogiornalismo, ed è tenuto da Mario Laporta, fotogiornalista collaboratore della A.F.P. e Senior Photographer della Agenzia Controluce; docente a contratto presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli per le Tecniche di ripresa fotogiornalistica, è coordinatore del team di fotografi per l’Agence France Presse.

MODULO EXTRA: REPORTAGE E FOTOGIORNALISMO


Quando
6 marzo 2020 / ore 11.00 - 13.00
20 marzo 2020 / ore 15.00 - 17.00
27 marzo 2020 / ore 15.00 - 17.00
3 aprile 2020 / ore 15.00 - 17.00

Docente
Mario Laporta

Dove
Aula 4 - Ilas

Chi può partecipare
Studenti iscritti ai corsi annuali di fotografia pubblicitaria


MARIO LAPORTA

Dal 1984 inizia le prime collaborazioni di fotogiornalismo per il settimanale SPORT SUD e contemporaneamente collabora IL MATTINO di Napoli ed il mensile ITINERARIO seguendo gli eventi del sud italia, ed entra nello staff fotografico del mensile MERIDIANA e dell´agenzia fotografica LUCKY STAR.
Nel 1990 fonda l’agenzia fotogiornalistica CONTROLUCE Con Valeria Tondi, fino al 2015, anno in cui approda, come Senior Photographer, alla KONTROLAB Service, associazione di Fotografi Professionisti napoletana punto di riferimento di molte testate nazionali e internazionali. Dal 1992 al 2003 collabora con l´agenzia stampa inglese REUTERS, per la quale ha documentato avvenimenti nazionali ed internazionali. Nel giugno del 2003 lascia l´agenzia Reuters per entrare AGENCE FRANCE PRESS.
Riceve nel 2011 il “Premio Siani” per la foto collettiva dei Fotogiornalisti Napoletani Sulla Liberta’ di Stampa e nel 2003 il 2° Premio categoria Web del NPCI (Nikon Photo Contest International).
Principali Pubblicazioni: New York Times, Washington Post, Jerusalem Post, Le Monde, Liberation, Le Figaro, El Pais, El Mundo, The Times, Frankefurter Allgemaine, Aftenposte Herald Tribune, El Periodico, The Guardian, The Dayli Thelegraph, Peninsula, Suddeutsche Zeitung, Maariv, Bild, Corriere della Sera, La Stampa, Peninsula,Paris Match, Le Point, Stern, Time, Newsweek, National Georaphic, Panorama, Espresso, Europeo, Sunday Times, Sette, Oggi, Dove.


Data e ora

Località

ILAS® - Accademia di Comunicazione Visiva - ATC Adobe / ATC Autodesk

45 Via Alcide de Gasperi

80133 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore ILAS SRL

Organizzatore di MODULO EXTRA GRATUITO / REPORTAGE E FOTOGIORNALISMO / DOCENTE: MARIO LAPORTA

ILAS DESIGNERS SCHOOL

La qualità certificata nella formazione per la comunicazione visiva.
ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente nell'ambito della comunicazione pubblicitaria e visiva. Oltre 20 tipologie corsuali certificate ISO9001 che spaziano dalla Pubblicità al Web Design, dal Social media e Web Marketing alla Grafica 3D, dalla Grafica Pubblicitaria e Editoriale alla Fotografia Pubblicitaria.
È una delle maggiori strutture in Italia nel settore della formazione, un risultato prestigioso ottenuto grazie a un'offerta formativa di livello universitario e ai numerosi corsi autorizzati da Adobe e Autodesk.
Ilas è un Ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania.

Salva questo evento

Evento salvato