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Modulo Assolavoro Academy: Telemarketing e comunicazione telefonica -cod.F1

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Descrizione evento
Modulo Assolavoro Academy: Telemarketing e comunicazione telefonica -cod. F1

Informazioni sull'evento

Modulo Assolavoro Academy: Telemarketing e comunicazione telefonica -cod. F1

Date:

  • 7, 8, 21 e 22 settembre

Orari:

  • dalle ore 9.30 alle ore 12.45

FREQUENZA OBBLIGATORIA PER TUTTE LE GIORNATE

Qualsiasi defezione della Tua partecipazione ai moduli deve essere tempestivamente comunicata all’Associazione ovvero annullando il biglietto sulla piattaforma eventbrite.

REGOLE DI ISCRIZIONE

Obbligatoria iscrizione tramite email aziendale (non utilizzare email personali)

DESCRIZIONE MODULO

Contenuti formativi

Modulo 1. La gestione efficace della chiamata

Le sessioni saranno tenute da una senior trainer, esperta in phone skills e comunicazione efficace.

• Sessione 1 : la struttura della chiamata a freddo: preparazione, gestione, chiusura.

Le 5 fasi della chiamata a freddo: apertura, indagine e ascolto, proposta (caratteristiche, vantaggi, benefici), gestione delle obiezioni, chiusura.

• Sessione 2: la gestione efficace delle obiezioni.

Prework sulle obiezioni più frequenti dei prospect e dei clienti; i partecipanti apprenderanno strategie comunicative per la gestione efficace delle obiezioni e tramite la metodologia del role play si sperimenteranno nella simulazione di una chiamata. Al termine degli incontri, i partecipanti avranno elaborato un metodo condiviso di gestione della chiamata a freddo e alcune strategie comunicative per aumentarne l’efficacia.

Modulo 2 . Voice Training

Le sessioni sono condotte da Alan Bianchi (doppiatore, attore, regista, scultore) e Betta Cianchini (attrice, autrice, speaker di Radio Rock), professionisti nei loro rispettivi e multiformi ambiti.

• Sessione 1: conoscere la propria voce e le sue enormi opportunità.

Una giornata di formazione nella quale apprendere e sperimentare gli strumenti per un’ottima padronanza della componente paraverbale della propria comunicazione, superando inflessioni, cadenze e accenti sbagliati. Il corso è finalizzato all’acquisizione di un metodo di comunicazione ad alto impatto per essere coinvolgenti, efficaci e persuasivi quando si presentano proposte di valore, per sintonizzarsi facilmente con se stessi e con gli altri. Saper comunicare con disinvoltura in ogni situazione, al telefono, e saper essere rassicuranti.

• Sessione 2: allenarsi per trasformare la voce in uno strumento di vendita.

Questo metodo permette ai partecipanti di sperimentare la propria personalità e la propria voce e dà l’opportunità di misurare le proprie capacità specifiche, ciascuno secondo le proprie caratteristiche e qualità. Inoltre la scoperta e la capacità di gestione della nostra peculiare inclinazione comunicativa/emotiva potrà migliorare le proprie performance lavorative in azienda e in particolare con il cliente.

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Eventuali domande posso essere indirizzate a academy@assolavoro.eu

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