Modulo Assolavoro Academy: Strumenti di vendita efficace - cod. B2
Date:
Orari:
FREQUENZA OBBLIGATORIA PER TUTTE LE GIORNATE
Qualsiasi defezione della Tua partecipazione ai moduli deve essere tempestivamente comunicata all’Associazione ovvero annullando il biglietto sulla piattaforma eventbrite.
REGOLE DI ISCRIZIONE
Obbligatoria iscrizione tramite email aziendale (non utilizzare email personali)
DESCRIZIONE MODULO
Destinatari
Tutti
Obiettivi
L’intervento formativo interverrà su tematiche riguardanti la relazione tra consulente e cliente, tenendo soprattutto conto dei bisogni e delle diverse tipologie di clienti. Si esplorerà un percorso rappresentato da alcune fasi: approccio, esplorazione, proposta, gestione delle obiezioni, chiusura e fidelizzazione. Ogni partecipante prenderà maggiore consapevolezza del proprio stile di approccio alla soddisfazione del cliente.
Contenuti formativi
Identificare la rotta di una buona negoziazione;
Saper riconoscere le competenze distintive di chi lavora con i clienti;
Domande e ascolto: strumenti di lavoro;
Essere consapevoli del proprio approccio al cliente: confort o disagio?
Creare il contesto e creare la fiducia;
Utilizzare le domande e l’ascolto come strumenti di lavoro;
Saper gestire l’obiezione come una richiesta di aiuto;
Sviluppare la capacità di passare dal servizio venduto al beneficio acquistato.
Sono previsti dei role-play e dei laboratori pratici, finalizzati all’allenamento sui temi trattati e all’elaborazione del Piano di Azione personale che guidi la messa in pratica di ciascun partecipante.
FAQ
Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Eventuali domande posso essere indirizzate a academy@assolavoro.eu