20 €

Modellazione 3D per i videogame (ragazzi)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località
Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione


Impara a costruire gli scenari dei videogiochi modellando un intero villaggio western, completo di case, terreno e vegetazione. Crea un vero e proprio videogame per giocare dentro al mondo che hai costruito.


Cosa faremo
Utilizzeremo Sketchup, un software di modellazione 3D molto diffuso e noto per la sua semplicità e immediatezza. I ragazzi impareranno i princìpi base della modellazione 3D, partendo da forme primitive fino alla creazione di un semplice modello tridimensionale di villaggio western.
Importeremo il modello dentro Unity, il più diffuso software per la creazione di videogiochi e creeremo un vero e proprio videogioco per muoverci e sparare all’interno del mondo creato dai ragazzi.

Alla fine del corso i ragazzi potranno installare il gioco sul proprio cellulare Android.

Perché un corso di modellazione 3D?
Le ricerche indicano che una forte concezione dello spazio, una capacità necessaria nella modellazione di oggetti tridimensionali, è direttamente collegata al successo nelle materie tecnico-scientifiche. Altri studi hanno dimostrato che la capacità di pensiero spaziale può essere educata e migliorata attraverso attività che la stimolino. Creare modelli 3D per il proprio videogame combina divertimento e apprendimento, garantendo un apprendimento più rapido e un maggior senso di appagamento.

A chi è indirizzato
Cerchiamo ragazzi e ragazze di 11-17 anni dalla mente sveglia.


Cosa si deve conoscere
I ragazzi devono sapere utilizzare il computer, avere dimestichezza con mouse e tastiera, saper scaricare files dalla rete e copiare e traferire files da pendrive. Non è richiesta alcuna precedente esperienza nella modellazione 3D.

Quanto dura il corso
I corso dura una settimana con lezioni giornaliere di 2h dalle 15:15 alle 17:15. Sono previsti due corsi distinti con partenza il 18 e il 25 giugno

Di cosa ho bisogno

Non devi portare nulla. L'organizzazione mette a disposizione un PC per ogni partecipante.

Quanto costa il corso?
Il prezzo del corso è di € 150,00 (iva inclusa). Acquistando il biglietto Eventbrite effettui la prenotazione del corso. Il saldo dovrà avvenire prima dell'inizio della prima lezione. E' disponibile uno sconto del 10% in caso di iscrizione di due o più ragazzi/e

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato