Modellare in 3D con Blender: Le basi

Modellare in 3D con Blender: Le basi

Di AR dream

Data e ora

sab, 13 ott 2018 10:00 - 17:00 CEST

Località

Viale dell'Università 65/C 73100 Lecce Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione

Il corso "Modellare in 3D con Blender: Le basi" è un corso base aperto a tutti e dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo dello Sculpting 3D.

Per partecipare al corso non è necessario alcun pre-requisito, solo tanta creatività e voglia di imparare. In maniera semplice ed immediata, il corso vi farà conoscere il mondo dello Sculpting 3D, muovendo i primi passi all'interno di un programma dalle mille potenzialità.

Durante il corso scoprirete cosa si può fare con Blender e come scolpire in 3D le vostre idee.

Obiettivi del corso

Alla fine del corso avrete gli strumenti di base per scolpire in 3D un oggetto con il software Blender.

Data e Durata

Sabato 13 Ottobre 2018 - 10:00 - 17:00

Programma

10:00 - 11:00 - Introduzione a Blender

11:00 - 13:00 - Laboratorio di Sculptingin 3D: muovere i primi passi all'interno del programma

13:00 - 14:00 - Pausa pranzo

14:00 - 17:00 - Laboratorio di Sculpting 3D: realizzazione di un proprio progetto in 3D

Location

AR dream srls - Viale dell'Università 65/C, 73100 Lecce

Cosa devi portare

La tua creatività e, preferibilmente, un computer portatile ed una tavoletta grafica, se possibile. Se non ne hai uno, potrai comunque lavorare in gruppo o usare un computer portatile che ti verrà fornito da AR dream.

Attestati

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione al corso AR dream "Modellare in 3D con Blender: Le basi".

Responsabile del corso

Andrea Spedicati

Modalità di Iscrizione e Pagamento

Il corso è aperto ad un numero massimo di 10 partecipanti. Il corso sarà attivo solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti.

Organizzato da

AR dream è una start up innovativa nata nel 2015 per proporre oggi le idee e le innovazioni che saranno alla portata di tutti domani. Siamo un team di professionisti, giovani, affiatati e preparati. Siamo promotori della diffusione di tecnologie innovative e mettiamo le nostre competenze al servizio di cittadini, scuole e imprese.

La nostra storia

AR dream ha una storia unica nel suo genere: è una startup innovativa e nasce nel 2015 dall’idea di due vecchi amici, Andrea Spedicati e Rodolfo La Tegola.

Andrea è un Ingegnere Aerospaziale, che prima ha lavorato per Airbus ad Amburgo, in Germania, e poi ha intrapreso un viaggio, un giro del mondo, durante un anno sabbatico.

Rodolfo è un Ingegnere Meccanico, con un MBA, che ha lavorato nel settore Automotive fra Torino e gli USA.

Amici dai tempi del Liceo, i due si incontrano a Torino nel 2014 e decidono che è il momento giusto per realizzare un vecchio desiderio: fondare una propria STARTUP innovativa e farlo proprio a Lecce, la città da cui erano andati via anni prima, per frequentare l’Università, ritornando con un bagaglio di conoscenze notevole, pronti a dare il loro contributo alla crescita del territorio.

Uniti dalla convinzione che innovazione, pensiero fuori dagli schemi e creatività cambieranno il mondo, fondano AR dream, riuniscono un team di giovani professionisti ingegneri e architetti, ed iniziano a fornire Servizi e Prodotti rivoluzionari, per portare l’Industria 4.0 nelle imprese, usando le innovative possibilità di modellazione, prototipazione rapida e produzione fornite dalla Modellazione 3D, Stampa 3D e Scansione 3D.

Accompagniamo le imprese nell'era dell'industria 4.0

Competitività, crescita ed internazionalizzazione diventano sfide da vincere insieme.

creativi, scuole, professionisti e imprese proponiamo anche una offerta formativa di alto livello, centrata sulle dinamiche della Fabbricazione Digitale e della Tecnologia 3D, venendo incontro alle esigenze del mondo del lavoro, che avanza continuamente richieste di formazione sempre più articolate e specifiche.

Alle imprese forniamo una consulenza aziendale di alto livello su ottimizzazione dei processicambio dei processi industrialiricerca e sviluppo di tecnologie innovative, garantendo i risultati grazie all’alta professionalità del team di AR dream.

AR dream non fornisce solo servizi a terzi, ma è essa stessa un esempio di Industria 4.0, avendo lanciato sul mercato un proprio prodottoWave – Collezione di Lampade Stampate in 3D, interamente ideato e realizzato da AR dream, usando processi e tecnologie proprie della Fabbricazione Digitale. L’utilizzo di tecnologie innovative, applicate ad un nuovo processo produttivo e ad una strategia di commercializzazione che fa del web e della internazionalizzazione i suoi punti di forza, ha permesso ad AR dream di ideare e realizzare interamente un prodotto nuovo, di design e dal respiro internazionale, presentato a Roma alla Makerfaire 2016.

AR dream ha clienti in tutta Italia e in Europa, ha la sua sede operativa a Lecce con “LECCE 3D”, il Concept Store di Stampa 3D in Viale dell’Università 65/C, a due passi dal centro storico ed ha aperto un ufficio di rappresentanza a Cassino (FR).

Fine vendite