MODA RESPONSABILE ai MINITALK da pangramma

MODA RESPONSABILE ai MINITALK da pangramma

  • QUALSIASI ETÀ

MINITALK è un'occasione per scambiare idee e aspettare l'emozionante COLLETTIVA da pangramma insieme!

140 follower
Da PANGRAMMA
140 follower
Molti clienti abituali 📈

Data e ora

gio, 26 giu 2025 18:30 - 20:30 CEST.

Località

PANGRAMMA

62 Via Vigone 10139 Torino Italy

Programma

6:30 PM - 7:30 PM

Conosciamo Federica Gucciardi

7:30 PM - 8:30 PM

Aperitivo con SACCO MATTO

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore
  • QUALSIASI ETÀ

MINITALK / aspettando COLLETTIVA

Unisciti a noi per una serata di creatività, ispirazione e buone relazioni. Facciamo salotto con progetti contemporanei, che parlano di design. Il giovedì alle ore 18.00 da pangramma con l'aperitivo offerto da Sacco Matto, il nostro negozio di riferimento che vende prodotti naturalmente sfusi.

Non perdere questa opportunità unica di entrare in contatto con designer, personalità artistiche, produttori appassionati: vieni a scoprire i nuovi progetti contemporanei . Ci vediamo da pangramma.

Per accedere al MINITALK è necessario avere la tessera associativa di pangramma. Sarà possibile tesserarsi all’ingresso (€10 validità fino al 31/12/2025)

“TANTICCHIA è un brand che produce esclusivamente su ordinazione abbigliamento modulare ed etico, utilizzando tessuti naturali di recupero, riciclati o da agricoltura biologica, con l'obiettivo di realizzare una moda diversa, senza compromessi, e attenta al suo impatto ambientale e sociale.

Nella foto puoi vedere Vincenza: una camicia modulare. Vuol dire che puoi sostituire o rimuovere collo e maniche a seconda della stagione o dell’occasione d’uso. I capi modulari sono estremamente versatili e l’uso del design modulare può ridurre la produzione di rifiuti, estendere la vita dei prodotti, limitando la necessità di effettuare nuovi acquisti.


Federica Gucciardi è un'ecodesigner laureata al Politecnico di Torino, con un master in Product Sustainability Management. Ha inoltre frequentato un corso di alta moda a Cannes, arricchendo la sua formazione nel settore fashion. Attualmente lavora come consulente di sostenibilità, specializzandosi in progetti di circolarità ed ecodesign. Ha fondato Tanticchia, un brand che produce esclusivamente su ordinazione abbigliamento modulare ed etico, utilizzando tessuti naturali di recupero, riciclati o da agricoltura biologica, con l'obiettivo di realizzare una moda diversa, senza compromessi, e attenta al suo impatto ambientale e sociale. 

L’associazione culturale Pangramma e il festival COLLETTIVA operano con la volontà di promuovere la diffusione della cultura visiva nelle sue svariate forme, creano connessioni tra discipline e linguaggi incentivando il dialogo tra professionisti, sostengono il ruolo del freelance come attore della produzione creativa e offrono uno spazio di aggregazione e interscambio.

Gli eventi di ASPETTANDO COLLETTIVA TI VOGLIO VICINO, proposti per questa stagione, sono un’opportunità di crescita personale e comunitaria: con le nostre iniziative, gratuite e di facile accesso, e attraverso numerose forme e linguaggi della creatività, vogliamo coinvolgere in prima persona, stimolare il senso critico e la consapevolezza, diventare occasione per innescare e facilitare la ricerca e il confronto.

ASPETTANDO COLLETTIVA è anche un’opportunità per avvicinare e ispirare i giovani che cercano un contesto di riferimento e un’accesso alla cultura della progettazione (pensiamo soprattutto ai freelance e ai fuorisede). L’intero percorso diventa quindi un’occasione per formare micro-collettivi temporanei in cui si osserva, si sperimenta e si lavora a fianco di professionisti con cui c'è un reale scambio (generazionale, di competenze, di visioni).

LA FONDAZIONE COMPAGNIA SAN PAOLO È IL MAGGIOR SOSTENITORE DELL'INZIATIVA ASPETTANDO COLLETTIVA TI VOGLIO VICINO

Organizzato da

140 follower
Molti clienti abituali

L’associazione Pangramma promuove la diffusione della cultura visiva, offre un centro di aggregazione e modalità flessibili di coworking.

Gratuito