Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Mobilità europea ed autoimpiego, opportunità per i Giovani - workshop

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Martedì 4 aprile 2017 dalle 10:00 alle 13:00 (CEST)

Mobilità europea ed autoimpiego, opportunità per i...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Biglietto di ingresso
workshop gratuito riservato agli iscritti all'Ateneo "Gabriele d'Annunzio"
Tutto esaurito Finito Gratuito  

Condividi Mobilità europea ed autoimpiego, opportunità per i Giovani - workshop

Dettagli evento

Mobilità europea ed autoimpresa

L'evento vuole fornire ai beneficiari dei vari interventi notizie utili per il proprio percorso di crescita formativa e professionale le Referenti della rete Eures e dello Europe Direct di Pescara illustreranno le opportunità di mobilità  in ambito europeo per studio/tirocinio e lavoro. Successivamente l'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio e L'Ente Nazionale Microcredito presenteranno gli ultimi strumenti e fondi messi a disposizione dal Governo, nell'ambito del Piano per l'Occupazione Garanzia Giovani, per formarsi e mettersi in proprio come imprenditori o preofessionisti. La partecipazione è aperta a studenti e laureati di tutti i Corsi di Studio dell'Ateneo d'Annunzio, previa registrazione tramite questo sistema di prenotazione.

Introduce
Servizio Placement di Ateneo

Relatori
dott.ssa Anna Bongiovanni, Rete EURES ABRUZZO
dott.ssa Paola Fiorni - Europe Direct Pescara
dott. Stefano Fricano - Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio
dott.ssa Francesca Cerasani - Ente Nazionale Microcredito

Hai domande relative a Mobilità europea ed autoimpiego, opportunità per i Giovani - workshop? Contatta Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Quando e dove


Pescara
Ateneo "Gabriele d'Annunzio", V.le Pindaro
Aula 19
Pescara
Italia

Martedì 4 aprile 2017 dalle 10:00 alle 13:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.